Sono ormai passati mesi dalle ultime novità riguardanti Dragon Age 4 e noi siamo qui per fare una breve sinossi di tutti i dettagli che abbiamo.sul gioco.
Dopo aver rilasciato un primo teaser trailer di Dragon Age 4 durante i Game Awards 2018, Bioware ed Electronic Arts non hanno più mostrato contenuti riguardanti il titolo.
Sappiamo comunque, come confermato dal General Manager di Bioware Casey Hudson, che il titolo è attualmente in sviluppo e Mark Darrah, Executive Producer, ha nel tempo rivelato piccoli dettagli sui libri dai quali hanno tratto ispirazione per la sceneggiatura del gioco.
Dragon Age 4: la trama del gioco
Su Twitter infatti, Darrah ha rivelato ben due libri da cui gli sviluppatori stanno prendendo spunto per la realizzazione della storia di Dragon Age 4. Secondo uno dei Tweet dell’executive producer, la trama si ispirerà al quarto libro della Bibbia, il Libro dei Numeri. Darrah ha difatti paragonato ognuno dei capitoli della saga a uno dei libri della Bibbia, confermando vecchie indiscrezioni secondo cui Dragon Age 2 avrebbe dovuto chiamarsi “Exodus“.
Attraverso un altro Tweet invece Mark Darrah ha parlato di come la trama a cui stanno lavorando porti il nome di “Tevinter of our discontent“, chiaro riferimento a “winter of our discontent“, frase utilizzata da William Shakespeare nel Riccardo III. Non sarebbe la prima volta in cui gli sceneggiatori della saga farebbero riferimento alla letteratura inglese. David Gaider dichiarò infatti più volte di aver tratto ispirazione dalla cultura letteraria britannica.
Il periodo di rilascio del gioco
Durante il report fiscale del 2020 di Electronic Arts, Blake Jorgensen, capo dell’ufficio operativo e finanziario, ha dichiarato che Dragon Age 4 non vedrà la luce prima della fine dell’anno fiscale del 2022. Il titolo quindi non verrà probabilmente rilasciato prima del mese di aprile 2022.
Il teaser trailer di Dragon Age 4
Le uniche altre informazioni che abbiamo sul gioco, provengono dai vari indizi inseriti nel trailer rilasciato in occasione dei Game Awards 2018.
Nel filmato udiamo infatti Solas pronunciare le seguenti parole:
“So, you found me at last. I suspect you have questions.”
Questo preannuncia sicuramente la presenza del personaggio all’interno del nuovo titolo, confermando che si tratterà di un sequel e non di uno spin-off.
Nel trailer possiamo inoltre notare la presenza di un Idolo di Lyrium Rosso, molto simile a quello trovato nelle Vie Profonde in Dragon Age 2. Tale idolo era in grado di corrompere il suo possessore portandolo a compiere atti atroci. Anche in Dragon Age Inquisition comunque, il Lyrium Rosso ha creato non pochi problemi, e pensiamo quindi che sia naturale trovarlo nuovamente anche in questo capitolo.
Per il momento non abbiamo altre informazioni su Dragon Age 4, ma continueremo ad aggiornarvi qui sul nostro sito. Stay tuned!