Uno dei simboli della Stagione 5 di Fortnite è senza dubbio lo squarcio nel cielo. Alcuni elementi tuttavia sembrano indicare che tra non molto questo scomparirà.
Lo squarcio di Fortnite scomparirà?
L’evento che ha dato il via alla Stagione 5 di Fortnite Battaglia Reale è stato il lancio del razzo. Quest’ultimo ha provocato una serie di eventi a catena, che hanno poi dato origine allo squarcio nel cielo. Sembra però che questo squarcio stia iniziando molto lentamente a ridimensionarsi, e c’è la possibilità che si tratti proprio di uno degli eventi in-game che hanno reso celebre il supporto eccezionale di Epic Games a Fortnite. In particolare ci riferiamo ai progressivi cambiamenti della mappa di gioco, che solitamente hanno portato agli eventi invece più evidenti che hanno dato via alle stagioni. Ad esempio i meteoriti della stagione 4.
Pare che l’ultima patch di Fortnite abbia proprio iniziato a ridurre lo squarcio, e alcuni dataminers, come riportato da vg257.com, hanno trovato elementi che indicano che lo squarcio scomparirà definitivamente il prossimo 20 agosto. Cosa comporterà questo (possibile) evento? Ci saranno dei cambiamenti nella mappa? E’ possibile che scompaiano con lo squarcio anche i portali della fenditura che si trovano ora sparsi nell’isola.
Regarding to the Rift Shrinking on the 21st, That will be the date when the Rift Completely disappears. This is what the sky will look like on the on the 18th. 3 Days away from when its gone. pic.twitter.com/dDd1jCvivN
— Fortnite: Battle Royale Leaks (@FNBRLeaks) August 12, 2018
L’unica cosa che possiamo fare quindi è aspettare il 20 agosto, per verificare se effettivamente si tratta di un leak attendibile. Naturalmente vi terremo aggiornati se emergessero nuove informazioni.
Nel frattempo, avete già completato le sfide di questa settimana? Non temete, potete farlo senza difficoltà con la nostra guida dedicata. Potete anche recuperare le settimane precedenti (Settimana 1, Settimana 2, Settimana 3 e Settimana 4).