Connect with us
Fortnite Fortnite

Game News

Fortnite: la stagione 5 è iniziata, le novità confermate e le sorprese

mm

Published

on

Dopo settimane di eventi misteriosi, la Stagione 5 di Fortnite è finalmente iniziata, portando con sé nuove sfide, un nuovo Pass Battaglia e anche dei cambiamenti nella mappa. Andiamo a vedere le novità di questa nuova Stagione.

Una nuova Stagione di Fortnite è iniziata

Fortnite è certamente uno dei fenomeni videoludici più sorprendente degli ultimi anni. Il successo straordinario della Battaglia Reale ha portato con sé un seguito enorme, anche per ogni piccolo dettaglio che riguarda il titolo di Epic Games. Con una formula di eventi in-game e cambiamenti progressivi nella mappa di gioco riescono quindi a tenere l’asticella dell’attenzione alta.

La mappa di Fortnite nelle ultime settimane stava lentamente cambiando davanti gli occhi dei giocatori. Nella giornata di ieri è stata quindi, dopo la classica manutenzione, rilasciata la patch 5.0 che ha dato ufficialmente inizio alla Stagione 5 di Fortnite. Questa porta con sé diversi cambiamenti e novità. Alcune di esse vanno a confermare le indiscrezioni che già circolavano, altre portano delle vere e proprie sorprese.

La mappa è stata parzialmente modificata e, come potete vedere nell’immagine, sono stati aggiunti alcuni luoghi nuovi: Palmeto Paradisiaco, nel mezzo della zona desertica, e Lazy Links (al posto di Acri Anarchici). Sono comparse anche altre zone ancora senza nome: insomma, Fortnite non è più lo stesso.

Fortnite mappa

Inoltre è stato aggiunto il primo vero veicolo di Fortnite: il golf Kart. Questo potrà essere occupato dai quattro membri di una squadra e utilizzato per spostarsi nella mappa. Anche il nuovo Pass Battaglia della Stagione 5 è disponibile, e quindi anche le sfide della prima settimana (non lo sono più quindi quelle della Stagione 4), che sono le seguenti:

  • Infliggi danni agli avversarsi con le mitragliette (500) – 5 Battle Star
  • Cerca un lama delle scorte – 5 Battle Star
  • Eliminazioni con granata appiccicosa, fialetta puzzolente o granata (3) – 10 Battle Star
  • Cerca dei forzieri nelle Spiagge Snob (7) – 5 Battle Star
  • Cerca Fulmini Fluttuanti (7) – 5 Battle Star
  • Segui la mappa del tesoro trovata a Rapide Rischiose – 10 Battle Star
  • Elimina nemici in Corso Commercio – 10 Battle Star

A partire da questa stagione, le prime tre sfide sono accessibili a tutti, mentre le altre sono riservate ai possessori del Pass Battaglia di Fortnite (acquistabile al prezzo di 950 V-bucks, ossia 9,99 euro).

Fortnite kart

Potete consultare le patch notes complete della versione 5.0 di Fortnite sul sito ufficiale di Epic Games.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook