Connect with us

Game News

Cyberpunk 2077: addio one-shot! Ecco come funzionano le sparatorie

Published

on

One-shot addio! Le meccaniche di shooting in Cyberpunk 2077 si baseranno sulle statistiche del personaggio e sulla sua evoluzione. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Cyberpunk 2077: shooting e statistiche

cyberpunk 2077 shooting

La community videoludica ha accusato il colpo dopo la notizia che Cyberpunk 2077 sarebbe stato in prima persona. Se sei tra coloro che ancora si preoccupano che il gioco inizi a somigliare più ad un FPS che ad un RPG (come affermato inizialmente da CD Project Red), puoi tirare un sospiro di sollievo.

Come ogni buon RPG che si rispetti infatti, Cyberpunk 2077 sarà guidato dalle statistiche, dalle capacità del tuo personaggio e dalle abilità che acquisirai durante il gioco. Questo è quanto affermato da Maciej Pietras, lead delle animazioni video, in un’intervista esclusiva per PCGamesN.

Ciò significa che, a differenza di un qualunque FPS in circolazione, non sarai in grado di uccidere un nemico al primo colpo. Il danno che infliggerai, infatti, dipenderà dal tuo personaggio e dalle caratteristiche che deciderai di attribuirgli.

Cyberpunk 2077: addio gioia del one-shot, benvenute dinamiche pure da gioco di ruolo!

“Visto che le dinamiche di shooting saranno guidate dalle statistiche, dato che si tratta di un RPG, non ucciderai i nemici con un solo colpo” afferma Pietras a proposito delle sparatorie in Cyberpunk 2077. “Puoi sempre vedere le statistiche e quanto danno sei in grado di infliggere. Riguarda il sistema. Se investi punti nelle armi a lungo raggio, dovresti poter vederne la differenza. Se il nemico è dotato di un’armatura pesante, vuoi vedere come sono calcolati i danni.”

Cyberpunk 2077 sarà a tutti gli effetti un RPG

cyberpunk 2077 ambientazione

Da tutte le informazioni trapelate a proposito di Cyberpunk 2077, ci sentiamo di affermare che il titolo avrà tutte le caratteristiche di un RPG classico.

Il sistema fluido di gestione delle classi, la possibilità di scegliere l’approccio al combattimento che meglio si adatta alle tue capacità (e a quelle del tuo personaggio), l’ambientazione open world e le scelte, effettuate durante il gioco, che influiranno direttamente con le dinamiche stesse dei personaggi. Queste le peculiarità che faranno di Cyberpunk 2077 uno dei migliori giochi di ruolo dei prossimi anni. Quando uscirà, naturalmente.

Ricordiamo che la data di uscita non è ancora stata confermata, ma potrebbe essere situata già il prossimo anno o, ad ogni modo, entro il 2020.

In attesa di altre informazioni, vi invito a seguirci su Facebook e ad iscrivervi al gruppo, La locanda del Gamer.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *