In attesa di Dark Souls Remastered, la profonda opera Action-RPG di stampo fortemente Dark-Fantasy partorita da FromSoftware e pubblicata Bandai Namco (annunciata lo scorso gennaio), SegmentNext (via ReseroNetwork) compara le due differenti versioni generazionali.
Dark Souls Remastered è forse uno dei Titoli più pubblicizzati del periodo e sembra che tutti siano piuttosto eccitati per l’imminente rilascio.
L’uscita è fissata per il prossimo 25 maggio su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, ma per coloro i quali sono ancora titubanti per l’acquisto, SegmentNext ha riportato un confronto tra la versione originale del gioco per Xbox 360 (che sarà migliore o peggiore di Nintendo Switch?) e la versione rimasterizzata per PS4 Pro (e per l’occasione, proprio nella giornata di ieri sono stati rilasciati i primi video-gameplay).
Per gentile concessione di Resero Network, il confronto nel video ha aiutato a mettere a riposo molte speculazioni.
La differenza è abbastanza grande:
- prima di tutto, il frame-rate è balzato ad un solido 60FPS, pertanto è davvero incredibile notare come questi ultimi, nella versione Xbox 360, fossero così bassi (20 FPS).
Inoltre, le fluttuazioni del frame-rate non sono eccessive nella versione rimasterizzata, mentre su Xbox 360 erano/sono piuttosto frequenti.
- Venendo ai dettagli, si può osservare come siano stati notevolmente migliorati: quella che sembrava una normale armatura ora appare molto più dettagliata, con lineamenti e curve più marcate, enfatizzate dalla lucentezza.
Nel confronto dei sotterranei, le textures, il muro, i mattoni e le fiamme delle torce non sono solo brillanti ma il tutto si mostra più dettagliato e realistico.
- In conclusione, quando si è all’esterno, Dark Souls Remastered toglie quasi il fiato grazie ai dettagli piuttosto nitidi dell’ambiente circostante.