Connect with us

Game News

Devil May Cry 5: 15 minuti di gameplay e data di uscita

Published

on

Lo aspettavamo con ansia ed è infine arrivato: il primo vero gameplay di Devil May Cry 5. Diamo un’occhiata a come si comporta il gioco nelle sue prime fasi.

Devil May Cry 5: il video gameplay del Gamescom 2018

devil may cry 5 demo

Il Gamescom 2018 è iniziato solo da poche ore e già promette scintille! Allo stand Xbox in particolare, è stato possibile giocare per la prima Devil May Cry 5. Ben 15 minuti di gioco in cui abbiamo potuto dare una prima occhiata alla resa grafica del titolo e al sistema di combattimento.

Come ben visibile dal video, un Nero in forma smagliante (seppur rivisitato nell’estetica per questo nuovo Devil May Cry 5) si aggira tra una moltitudine di nemici in maniera a dir poco agile: da ammirare la fluidità dei movimenti e l’incalzare del ritmo di gioco.

Oltre alle classiche sfere verdi, utili al ripristino della salute, sarà possibile trovare nel mondo di gioco e tra i resti dei nemici delle sfere rosse, che possono essere vendute in cambio di armi e abilità.

Finalmente abbiamo anche avuto la possibilità di vedere all’opera Devil Breaker (una delle novità introdotte in questo Devil May Cry 5). Il braccio meccanico di Nero avrà a disposizione due diversi tipi di attacco: Overture (genera un’onda d’urto capace di spazzar via i nemici dall’area attorno al protagonista) e Gerbera (porta Nero ad avere maggiore agilità negli attacchi aerei).

Verso la fine del video gameplay, facciamo inoltre conoscenza di uno dei boss di Devil May Cry 5, Goliath, il colosso incandescente: maestoso e temibile, esattamente come preannunciato da Capcom.

Ricordiamo che la demo è stata giocata su una Xbox One X, con risoluzione 4K e i tanto discussi 60fps.

Il feedback da parte di pubblico e stampa è altamente positivo. Nulla da ridire su questa prima versione di Devil May Cry 5, che al momento si trova nelle ultime fasi di sviluppo: realistico (perlomeno nella resa grafica di ambienti e personaggi), dal ritmo sostenuto e con un protagonista dalla battuta pronta (come nello stile DMC).

Devil May Cry 5: la data di lancio

In occasione dello speciale dedicato ad Xbox, è stata inoltre rilasciata la data ufficiale di uscita di Devil May Cry 5: 8 marzo 2019, per PC, PS4 e Xbox One.

Attendiamo con ansia ulteriori notizie (magari anche riguardanti la storia) sull’atteso titolo di casa Capcom da questo promettente Gamescom 2018.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *