Connect with us
Final Fantasy VII Remake Final Fantasy VII Remake

Game News

Final Fantasy VII Remake: sarà un gioco action o un RPG?

Published

on

Un particolare annuncio di lavoro pubblicato da Square Enix getta nuovi dubbi circa il genere videoludico cui apparterrà Final Fantasy VII Remake. Facciamo chiarezza.

Final Fantasy VII Remake: “action game”…

final fantasy VII remake

A quanto pare i fan di vecchia data di uno dei capitoli più popolari della saga di Final Fantasy, non vedranno a breve un annuncio sulla data di uscita di Final Fantasy VII Remake. Tuttavia, lo sviluppo del titolo, classificato ufficialmente da Square Enix come gioco action, sembra essere in pieno svolgimento.

L’ultimo aggiornamento, circa la classificazione di Final Fantasy VII Remake, proviene da una fonte piuttosto insolita: un annuncio di lavoro pubblicato da Square Enix.

Come riportato da Siliconera, infatti, la casa di sviluppo giapponese è alla ricerca di un VFX Designer che lavorerà, con Unreal Engine 4, alla creazione ed implementazione degli effetti speciali di battaglie ed ambientazioni.

Ciò che più salta all’occhio, in tale inserzione, è il fatto che Square Enix si riferisce a Final Fantasy VII come ad un gioco action. Viene infatti ribadito, al suo interno, che il gioco “è stato rifatto come action game”.

…o “action RPG”?

I fan di vecchia data del titolo urlano allo scandalo ed esprimo non poche preoccupazioni circa la perdita degli elementi che hanno reso popolare la serie di Final Fantasy. È comunque molto improbabile che Square Enix metta del tutto da parte la componente da gioco di ruolo di Final Fantasy VII.

Siliconera ha inoltre sottolineato che “action game” è l’etichetta comunemente usata dai distributori giapponesi per classificare i giochi simili a Final Fantasy VII Remake. Esiste dunque una concreta possibilità che il titolo appartenga alla categoria estesa (e ben più rassicurante) degli “action RPG”.

Square Enix ha fino ad ora pubblicato diversi trailer a proposito di Final Fantasy VII Remake (nessuno dei quali presentato in occasione dell’E3 2018) ma non ha ancora rilasciato alcuna data di uscita. Considerando che la casa di sviluppo è ancora alla ricerca di collaboratori da inserire nel team di sviluppo, è ragionevole pensare che trascorrerà ancora parecchio tempo prima di avere notizie più tangibili sul titolo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *