Connect with us

Game News

Pokémon Quest: la data di uscita prevista per smartphone

Published

on

Finalmente, dopo quasi un mese dall’uscita di Pokémon Quest per Nintendo Switch, l’annuncio ufficiale sulla data di rilascio per smartphone.

Pokémon Quest su mobile

pokémon quest mobile

Dall’account Twitter ufficiale dedicato al mondo dei Pokémon è giunta la notizia tanto attesa: Pokémon Quest arriverà su Android e iOS il prossimo 27 giugno. Manca davvero poco!

Dopo l’uscita per Nintendo Switch, avvenuta lo scorso 30 maggio, erano in molti ad attenderne il rilascio su smartphone. Pur rimanendo del tutto identico alla sua versione console, i dati registrato sull’account Pokémon Quest della Switch non potranno essere trasferiti. Pessima notizia per chi aveva cominciato la sua avventura nel mondo cubettoso.

Per tutti i nuovi arrivati, basti sapere che Pokémon Quest sarà gratuito ed ambientato in un mondo di gioco dalla struttura cubica (in stile Minecraft) e l’obiettivo sarà catturare, combattere e fare amicizia con i Pokémon selvatici ivi presenti e, naturalmente, far evolvere i propri beniamini.

Pokémon Quest: la versione per console

Per comprendere al meglio come funzionerà Pokémon Quest su mobile, diamo una veloce occhiata alla sua versione per Nintendo Switch.

Nintendo sorprese tutti, quando lo scorso mese rilasciò nell’apposito e-Shop un gioco totalmente gratuito, per di più sui Pokémon! Salvo poi scoprire che anche qui, come in altri titoli (come Pokémon Go), proliferassero le micro-transazioni.

I protagonisti sono sempre loro, i nostri animaletti tascabili preferiti. Lo scopo di Pokémon Quest è quello di catturare, fare amicizia (preparando pietanze prelibate) e allenare i Pokémon che abitano la strana piccola isoletta in cui tutto, animaletti compresi, hanno forma cubica.

Le interazioni dell’allenatore sono minime: dopo aver scelto il Pokémon iniziale e averlo lasciato libero di esplorare l’ambiente circostante, il giocatore dovrà dare il suo apporto nelle lotte che si svolgeranno con i Pokémon selvatici o raccogliendo oggetti sparsi, utili a preparare alimenti che ci porteranno a conoscere altre specie.

Non ci sono dubbi che Pokémon Quest animerà le estati di molti intrepidi allenatori ma anche questo potrebbe godere di vita breve, come successe con Pokémon Go. Parliamo infatti di un gioco piuttosto ripetitivo, con azioni del giocatore ridotte all’osso. Il tipo di giochino di cui ti ricordi quando non hai proprio nulla da fare e che richiudi nel giro di pochi minuti. Ma forse è ancora presto per dirlo: d’altronde lo stesso Pokémon Go ha guadagnato parecchi punti con i suoi aggiornamenti più recenti. Attenderemo fiduciosi una nuova mossa di Nintendo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *