Electronic Arts sta raccogliendo le ceneri di Visceral Games preparandosi a lanciare questo fantomatico Star Wars Open World?
Secondo quanto riportato da un annuncio di lavoro, lo studio di Vancouver di Electronic Arts sta sviluppando un capitolo Star Wars di natura Open-World.
Il team di sviluppo, infatti, è alla ricerca di un Lead Online Engineer presso lo studio con sede a Burnaby ed afferma esplicitamente che il candidato di successo sarà a capo di un team “per fornire funzionalità online per un progetto di Star Wars Open World”.
Inoltre, le esperienze citate, per candidarsi, sono:
implementazione di funzionalità online come il matchmaking, interazioni asincrone, servizi live, migrazione host-server, ecc.
Questo è tutto ciò che si sa sul progetto misterioso al momento, sebbene la lista dei lavori indichi che sarà un Titolo multipiattaforma, quindi presumibilmente ci si dovrà aspettare la pubblicazione su PS4, PC e Xbox One.
Naturalmente, come sottolinea VideoGamer, la domanda più ovvia è se questa potrebbe essere la nuova incarnazione dell’ormai defunto Star Wars di Visceral Games, dopo che quest’ultimo ha chiuso i battenti lo scorso 17/10/2017.
Dopo la sua chiusura, EA ha affermato che il lavoro futuro su Star Wars sarebbe stato gestito dal suo studio di Vancouver, quindi questo potrebbe benissimo rappresentare il primo indizio.
In conclusione, terrei a ricordare che Visceral Games ha fatto toccare con mano, o meglio, col pad, una vivida rappresentazione di uno degli scenari letterali-italiani più conosciuti al mondo: l’Inferno di Dante con Dante’s Inferno;
ha fatto mancare il respiro a milioni di Giocatori soffocandoli in una claustrofobica trilogia Horror targata Dead Space;
ha scommesso sulla Campagna di uno dei capitoli di Battlefield, Hardline, con l’inserimento di un’azzeccata impostazione narrativa in perfetto stile SerieTV, e molto altro…una triste chiusura per questo capitolo videoludico.