Se ancora non siete del tutto convinti se acquistare o meno Unravel 2, avrete da ora possibilità di provare in esclusiva una demo del gioco.
Unravel 2: la prova gratuita
Dopo il suo annuncio all’E3 2018, accolto dai gridolini entusiasti degli amanti del piccolo Yarny, Unravel 2 è stato subito messo in commercio in tutte le principali piattaforme (PC, Playstation 4 e Xbox One). Se tuttavia non siete ancora pienamente sicuri che valga la pena acquistare questo nuovo capitolo, potete stare sereni: è stata rilasciata una breve demo proprio per dissipare tutti i vostri dubbi.
Unravel 2 demo: su quali piattaforme e fino a quando
La versione di prova di Unravel 2 sarà scaricabile gratuitamente da Origin (la piattaforma per la distribuzione dei giochi digitali di EA), Playstation Store e Xbox Store e sarà disponibile fino al 30 Luglio.
Avrai la possibilità di cimentarti nel mondo di Unravel 2 con una prova gratuita della durata di 10 ore, sviluppate nel corso dei primi 2 capitoli del titolo. Più che sufficienti per capire di che pasta è fatto e, soprattutto, quanto si è ben predisposti al suo continuo.
A questo proposito, pur essendo una demo, verranno salvati i dati di gioco e questi saranno eventualmente disponibili qualora si decidesse di acquistare il gioco completo.
Unravel 2: come funziona la co-op
Rispetto al titolo precedente della serie, Unravel 2 offre la possibilità di giocare in co-op, ovvero con due piccoli Yarny: la collaborazione sarà dunque una componente fondamentale per risolvere i rcompicapi proposti nel corso dell’avventura.
Sarà fondamentale aiutare il compagno di gioco nelle complicate (e a tratti frustranti) manovre di gioco, come il salto, lo scivolamento o il supporto per l’arrampicata.
Il sequel dell’acclamato Unravel
Come svelato nella conferenza EA, Unravel 2 è il sequel dell’acclamato primo capitolo pubblicato nel 2016: un puzzle-platform che ci vede vestire i panni di Yarny, una piccola creatura fatta di filato, alle prese con l’esplorazione dei mondi situati all’interno di vecchio fotografie, ricordi di esperienze di vita passate della dolce vecchina (sua proprietaria) e del resto della sua famiglia.
Alla sua uscita, Unravel ricevette ottime recensioni, tanto dal pubblico quanto dalla critica, con particolare plauso al design degli ambienti e all’impianto sonoro.