Connect with us

E3

E3 2018 (EA Play): Fifa 19, Unravel 2, Anthem – Tutti gli Annunci di Electronic Arts

Published

on

Ed eccolo qua, E3 2018 apre ufficialmente il sipario delle conferenze con l’ormai consueto EA Play targato Electronic Arts (diretto dal classico Hollywood Palladium, sempre a  LosAngeles): scopriamo tutti gli annunci ed i trailer tra Battlefield V/5,  Fifa 19, Unravel 2, Anthem ed altri.

Anche quest’anno il “Babbo Natale” di questo settore dell’intrattenimento digitale arriva direttamente da “La Mecca” dei videogiocatori, Los Angeles, non solo con il manifestarsi di uno degli eventi videoludici più attesi dell’anno (E3 2018, appunto), ma anche con l’ardore della carica che ne deriva dagli annunci di titoli, rilasci di teasers e trailers (più o meno nuovi, dal momento in cui è ormai assodato che l’incalcolabile effetto sorpresa viene annualmente smorzato dagli annunci pre-conference).
Dopo aver anticipatamente infarinato i piani, EA Play, come introdotto, inaugura finalmente questo E3 2018:

Dopo aver aperto la conferenza con un trailer d’introduzione ai Titoli di punta, i videogiocatori sono stati preparati a dei “reveals” ed alla mostra del comparto online-multiplayer del già pre- rivelato e mostrato Battlefield V (o Battlefield 5).

Di fatto, sul palco è stato subito ripreso quest’ultimo Titolo lasciando subito di stucco più o meno il pubblico con la conferma della chiacchieratissima modalità-tormentone dell’ultimo anno: quella Royale…ma si dovrà attendere la conferenza Microsoft per addentrarsi nella presentazione.
Nell’attesa, è stato rilasciato un secondo trailer, dai toni molto più seri rispetto il primo.

Il testimone è passato al brand calcistico di punta di EA, con un teaser epocale nel quale viene confermata, per la prima volta nel franchise, l’introduzione ufficiale della UEFA Champions League (dopo il recente “divorzio” con KONAMI) sul nuovo nonché prossimo Fifa 19, la quale sarà presente sia come modalità che in “The Journey” (“Il Viaggio” di Alex Hunter esordito in Fifa 17) il prossimo 28 Settembre 2018 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Dopo aver accennato ad un nuovo servizio su cui sarà possibile videogiocare in streaming, è stato confermato il progetto di un nuovo (e precedentemente trapelato) Star Wars, in quanto il team di sviluppo di Respawn Entertainment (gli stessi ragazzi dell’FPS Titanfall) sta collaborando proprio con George Lucas.

A seguire, è stata confermata un’altra voce di corridoio delle ultime ore: Unravel 2, secondo capitolo del lodevolmente emozionante Platform-2D, indie parte del programma EA Originals (rappresentato dal peculiare personaggio modellato da un gomitolo di lana ed immerso in un panorama quasi incontaminato), nel quale non solo verrà introdotta la possibilità di vivere questa nuova avventura in CoOperativa ma si potrà assaporarla a partire da oggi stesso, sottolineando che “Il gioco è finito, pronto e disponibile”.

A continuare sulla scia della lineup degli indie, parte del summenzionato programma EA Originals, è il tanto evocativo quanto profondo Sea Of Solitude:
“Quando gli umani soffrono troppo di solitudine, diventano dei mostri. È quello che è successo a Kay. Ma non è da sola: questo oceano è pieno di creature come lei. Trovarle potrebbe essere la chiave per tornare come prima. Sea of Solitude è un gioco di esplorazione in terza persona di Jo-Mei Games che uscirà prossimamente. Accompagna Kay mentre naviga in acque piene di dolore, empatia e speranza.
In arrivo a inizio 2019. Vivi un’avventura sul mare, visita seaofsolitude.com”

Successivamente, sono tornati sul palco i canonici Titoli sportivi con le prime sequenze dei nuovi nonché prossimi Nba Live e Madden NFL 19 (in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC rispettivamente il 7 Settembre ed il 10 Agosto 2018).

Tralasciando una sorvolabile versione mobile dell’RTS Command & Conquer (con cui i ritmi si sono anche affievoliti),

la conferenza è stata chiusa con nuove solenni sequenze dell’attesissimo TPS di stampo Action-RPG firmato BioWare: Anthem.

Anthem “si svolgerà in un mondo rimasto incompiuto dagli dei. In un ambiente così pericoloso, dovrai indossare un’armatura potenziata per sopravvivere […]” e, così come il sopra menzionato Battlefield V / Battlefield 5, non saranno presenti le controverse Loot Boxes / Microtransazioni.
Anthem sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 22 Febbraio 2019 (medesimo giorno di rilascio di Days Gone).

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *