Connect with us

Game News

Giochi in Uscita – Maggio 2018

Published

on

Mese nuovo, Titoli nuovi…Portafogli triste con i sempre attesi attesi Giochi in Uscita:
addentriamoci nel mese di Maggio e vediamo quali videogames ci aspettano per la nostra periferica da gioco (che sia PS4, Xbox One, Nintendo 3DS, Nintendo Switch e/o PC).

In occasione degli scorsi giochi in uscita di Marzo, abbiamo ripercorso a grandi linee cos’è stato il 2017 videoludicamente parlando (tra nuovi hardware e software);
successivamente è stato compiuto un piccolo balzo temporale verso il 2018 ed i suoi primi 3 mesi, constatando la voglia da parte del Settore di puntare ancora più in alto con le prime produzioni di pregevole fattura (dal sogno realizzato da DragonBall: FighterZ, all’epicità regalata dalla sconfinatezza di Monster Hunter: World, fino a giungere al remake di quel monumentale Shadow of The Colossus). Arrivati ai giochi in uscita di Aprile, questo mese ha quasi preso fiato risultando più scialbo per chi non ha la fortuna di possedere una PlayStation 4 e/o Nintendo Switch).
Ora, sfogliamo la successiva “pagina mensile” di questo 2018 e vediamo quali sono i Maggiori Giochi in Uscita previsti per questo Maggio, un mese farcito con nostalgici ritorni, terra nipponica ed un pizzico di trepidanti attese.

Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Nintendo Switch)

08/05/2018

Donkey Kong Country è uno dei franchise pilastri del Colosso Nipponico il quale vide la luce nel lontano 1994 e nel 2003, su GameBoy Advance.
Un Platform che ha macinato, di capitolo in capitolo, un tanto un degno successo quanto l’affetto dei suoi videogiocatori.
Ora, con questo questo quinto capitolo “Tropical Freeze” (sviluppato da Retro Studios e  già rilasciato, nel 2014, su WiiU), la serie è pronta a tastare ufficialmente il terreno anche sull’ultima console della Grande N: Nintendo Switch.

Pillars Of Eternity II: Deadfire (PC)

08/05/2018

Questo Sequel di Pillars Of Eternity (rilasciato nel 2015), originariamente schedulato per il 03/04/2018, è stato posticipato per questo mese Maggio.
Un RPG sviluppato da parte di Obsidian Entertainment e pubblicato da Versus Evil, eredita quanto di buono premiato dalla critica nel primo primo capitolo, evolvendo ogni aspetto in questo secondo capitolo: Deadfire.
Il Titolo, inoltre, sarà distribuito dai ragazzi di THQ Nordic (i quali, nel frattempo, hanno acquisito Koch Media).

Conan Exiles (PS4, Xbox One, PC)

08/05/2018

Il genere Survival ha toccato il suo apice, in quello che è un mercato videoludico irrequieto, prima dell’avvento del tormentone videoludico dell’ultimo anno: quello Battle-Royale.
Con questo Conan Exiles (tratto proprio dal personaggio di “Conan il Barbaro” nato dalla mente dello scrittore Robert Ervin Howard), Action-Adventure in Prima Persona sostenuto da fondamenta ludiche Survival, il team di sviluppo Funcom ha accettato l’ardua sfida di enfatizzare quanto meno in questa generazione, il crudo genere, nella sua forma più nitidamente sporca e primordiale, come gli istinti di sopravvivenza che tiene vivi gli uomini, e ri-portarlo in uno degli apogei del settore…sempre sperando che “sopravviva”.   

Steins; Gate 0 (PC)

08/05/2018

Steins; Gate, visual-novel fascinosamente fantascientifica e squisitamente giapponese (sviluppata da 5pb, Nitroplus, pubblicato da Kadokawa Shoten e rilasciato cronologicamente, tra il 2009 ed il 2015, su Xbox 360, PC, PSP, iOS, PS3, PSVita ed Android), sta per accogliere su Personal Computer il suo diretto successore: Gate 0, attualmente già disponibile su PS3, PS4 e PSVita (rilasciato tra il 2015 ed il 2016).

One Piece: Pirate Warriors 3 Deluxe Edition (Nintendo Switch)

10/05/2018

Una delle trasposizioni videoludiche di One Piece (celebre manga ideato dalla mente di Eiichiro Oda ed animato da Toei Animation in un anime), Pirate Warriors 3 sancì lo sbarco del franchise sulle console di attuale generazione (rilasciato nel 2015 su PS3, PS4, e PSVita): ora questo Action è in arrivo anche sull’ultimo gioiellino ibrido della Grande N.

Dillon’s Dead Heat Breakers (Nintendo 3DS)

10/05/2018

Annunciato durante lo scorso Nintendo Direct di Marzo, questo nuovissimo Dillon’s Dead Heat Breakers è un Action-Strategico sviluppato da Vanpool e distribuito direttamente da Nintendo.

Little Witch Academia: Chamber Of Time (PS4, PC)

15/05/2018

Tratto dall’omonimo anime, Little Witch Academia: Chamber Of Time è un Action-jRPG sviluppato da parte del team di A+ Games e pubblicato da Bandai Namco.

Dragon’s Crown Pro (PS4)

15/05/2018

Sfoderato dai ragazzi di Vanillaware e pubblicato da parte di Atlus, Dragon’s Crown Pro vide già la luce poco prima dell’attuale generazione di console;
infatti il Titolo è stato lanciato nel 2013 su PS3 e PSVita.
Un Action-RPG condito da elementi Hack’n Slash dal profumo dei nostalgici picchiaduro a scorrimento delle sale giochi…ormai in pensione, almeno qui in italia.   

Battle Chasers: Nightwar (Nintendo Switch)

15/05/2018

Nato nel 2017 da Powerhouse Animation su PS4, Xbox One e PC, Battle Chasers: Nightwar riuscì a coniugare due scuole diverse di RPG, sfornando un prodotto accolto clamorosamente tanto dalla critica quanto dal pubblico, ora pronto per essere abbracciato anche su Nintendo Switch.

Little Nightmares: Complete Edition (Nintendo Switch)

17/05/2018

Lo scorso Aprile 2017, Tarsier Studios, con questo Little Nightmares (pubblicato da Bandai Namco) ha incastonato una piccola gemma di Platform, lucente di piccole meccaniche rompicapo il tutto dipinto da un’atmosfera horror, avvolta narrativamente dal manto del mistero il quale solo il videogiocatore potrà e dovrà scoprire grazie a questa Complete Edition, confezionata anche per l’ibrida Switch.

Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux (Nintendo 3DS)

18/05/2018

Capitolo della serie jRPGMegami Tensei” (tratta dai romanzi mitologici “Digital Devil Story” di Anya Nishitani) sviluppata e pubblicata da Atlus, Strange Journey Redux, dopo essere sbarcato su Nintendo DS nel 2009-2010, è pronto per approdare anche su Nintendo 3DS.  

State Of Decay 2 (Xbox One, PC)

22/05/2018

Lanciato ufficialmente su Xbox 360 e PC poco prima della current-Gen, nel 2013, e tecnicamente tirato a lucido nel 2015 su Xbox One (impacchettando la versione Year-One Survival Edition contenente tutti i DLC), State Of Decay, al netto del mediocre comparto tecnico e sistema di combattimento, abbozzava un Survival Action-RPG in Terza Persona (farcito di Zombie) divertente ed appagante, anche sotto l’aspetto ludicamente gestionale.
Da quanto traspare dalle prime sequenze di gioco mostrate, tecnicamente parlando, questo State Of Decay 2 sembra abissalmente differenziarsi;
riuscirà Undead Labs, con questo secondo capitolo, ad ereditare quanto di buono sviluppato nel primo capitolo ed elevarlo ad un prodotto allo stato dell’arte?  

Tennis World Tour (PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PC)

22/05/2018

Quanto tempo è passato da quanto i videogiocatori non impugnano una racchetta virtuale (al di là di quelle del franchise di Mario)?
La storica serie Top Spin (prodotta da PAM Development nel 2003 su Xbox ed arrivata nel 2004-2005 rispettivamente su PC e PS2) sembrava essere stata abbandonata a seguito dell’ultimo Top Spin 4 (rilasciato nel 2011 su PS3, Xbox 360 e Wii da 2K) quando improvvisamente arrivò l’annuncio del suo erede spirituale: Tennis World Tour.

Dark Souls: Remastered (PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PC)

24/05/2018

Come già ebbi avuto personalmente modo di esprimermi sulle varie piattaforme social, per chi come il sottoscritto soffre di questa “lacuna videoludica”, è giunto il momento di rimediare con questa remastered del primo capitolo di Dark Souls
Non essendo un Videogiocatore particolarmente abile ed esperto nel genere, ho sempre ammirato questa acclamata e profonda opera Action-RPG di stampo fortemente Dark-Fantasy partorita da FromSoftware e pubblicata da Bandai Namco:
un concentrato cupo e lugubre cucito su un immaginario fantasy apparentemente affascinante.

Detroit: Become Human (PS4)

25/05/2018

Ultima fatica che verrà sfornata da Quantic Dream (gli stessi autori degli acclamati Heavy Rain e Beyond: Two Souls i quali hanno contribuito a segnare l’era PS3:), Detroit: Become Human non solo ha preso in carico la sfida di lasciare il proprio marchio anche su questa storica pagina generazionale scritta da PlayStation 4, ma lo vuole fare offrendo ai videogiocatori una rivisitazione videoludica, dall’indole Fantascientificamente Graphic-Adventure, del tema tanto visceralmente affascinante e controverso quanto più disparato nell’industria cinematografica: l’inestimabile coscienza che germoglia all’interno di un’Intelligenza Artificialmente Senziente.

Street Fighter 30th Anniversary Collection (PS4, Xbox One, Nintendo Switch)

29/05/2018

L’iconica serie di Street Fighter targata nientemeno che CAPCOM, la quale ha contribuito ad impastare e modellare il genere dei picchiaduro all’interno dell’industria videoludica, vuole tornare a ri-proporre proprio i primi capitoli del franchise impacchettando i capostipiti in una ricca “operazione nostalgia”.  

SEGA Mega Drive Classics (PS4, Xbox One)

29/05/2018

Non mettete via i fazzoletti perchè le lacrime a 16bit di nostalgia continuano e chiudono questi sipario di giochi in uscita del mese di Maggio:
terza home-console di SEGA e figlia del Master System, Sega Genesis (o “Sega Mega Drive” per il Nord-America) venne rilasciata tra il 1988 e 1990 a seconda dei paesi) ed il suo parco titoli sta per essere riesumato per farlo affogare nelle odierne maree di pixel.

 

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook