Videogame

Gli sviluppatori di The Division a lavoro su un Battle Royale?

Questa sembra essere la situazione stando ad una nuova voce di corridoio. Massive Entertainment starebbe sviluppando un nuovo titolo, oltre The Division 2. Ma al momento Ubisoft non ha ancora svelato nulla.

Tom Clancy’s The Division 2 non sembra essere l’unico progetto a cui Massive Entertainment sta lavorando. A dare il via a questa ipotesi è un articolo del sito Gamereactor. Stando a quanto riportato, il team che ha sviluppato The Division sarebbe stato incaricato da Ubisoft stessa nella creazione di un nuovo progetto. Nel dettaglio Massive Entertainment potrebbe sfornare il primo videogioco Battle Royale della compagnia. Ma non è tutto, perché a quanto pare questo progetto potrebbe anche essere annunciato ufficialmente durante l’E3 di quest’anno proprio insieme a The Division 2.

Stando alle prime indiscrezioni, Ubisoft ha dato questo lavoro agli sviluppatori di The Division verso il mese di gennaio di quest’anno. Massive Entertainment ha avuto quindi il compito di analizzare il genere Battle Royale per ideare un nuovo titolo. Progetto che, se dovesse davvero apparire durante l’E3 2018, dovrà diventare realtà abbastanza in fretta. Sembra una bella sfida per il team di sviluppo. Non solo è ancora impegnato a supportare The Division, ma deve anche sviluppare il suo sequel.

Ma a questo punto è probabile che il team di sviluppo di The Division abbia diviso il suo staff, in modo tale da avere un certo numero di persone dedicate ad ogni progetto. Ovviamente bisogna sempre considerare se questo rumors sia veritiero. Certo, non sarebbe strano vedere una delle compagnie tripla A mettere le mani su un genere che sta acquisendo sempre più popolarità. Ma creare un nuovo titolo in così poco tempo sembra poco realistico.

Inoltre, sarà curioso vedere se gli sviluppatori di The Division sfrutteranno qualche brand già noto di Ubisoft per creare questo Battle Royale o se si tratterà invece di un progetto con un’ambientazione del tutto nuova. Per ora non possiamo che attendere dichiarazioni ufficiali in merito.

Francesco Giordano

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Published by
Francesco Giordano

Articoli recenti

  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023
  • News

KEDVENC SZìNEM A LILA – Il Nuovo Singolo di Nico Lasarte

Kedvenc szinem a lila (In italiano: il mio colore preferito è il lilla) è un…

20 Dicembre 2023