Connect with us
life is strange 2 giochi in uscita life is strange 2 giochi in uscita

Approfondimenti

Life is Strange 2: analizziamo il processo di creazione del titolo

Published

on

Negli ultimi giorni, gli sviluppatori di Life is Strange 2 hanno parlato molto di come l’azienda sia arrivata a creare questo titolo e del perché abbia deciso di portare sulla scena due protagonisti completamente nuovi. Andiamo quindi insieme a riassumere quanto rivelato.

life is strange 2

Life is Strange 2: tutto ciò che sappiamo

A partire dall’uscita di Le Fantastiche Avventure di Captain Spirit, i fan della celebre saga di Life is Strange hanno iniziato a domandarsi come sarebbe stato il secondo capitolo di questa serie. Quali sarebbero stati i suoi protagonisti, quale tipo di storia avrebbe raccontato. Con l’arrivo della Gamescom 2018, abbiamo iniziato a ricevere delle risposte. Nelle ultime settimane abbiamo quindi scoperto che il titolo parlerà di due fratelli: Sean e Daniel Diaz. I due si troveranno ad affrontare un lungo e difficile viaggio nel quale approfondiranno il loro rapporto e scopriranno qualcosa di davvero sorprendente. Quello che però tutti continuano a domandarsi è il perché di questa scelta. Perché decidere di cambiare i protagonisti di Life is Strange? Come sono arrivati a creare questa storia? Ebbene, gli sviluppatori hanno deciso infine di rispondere a tutti questi quesiti tramite un documentario intitolato “The Road to Life is Strange 2” e noi siamo qui per analizzare insieme a voi tutto quello che è stato detto.

Life is Strange 2: come siamo arrivati a questo nuovo titolo

Dopo aver terminato lo sviluppo di Life is Strange, gli sviluppatori hanno subito iniziato a pensare a un secondo capitolo per la serie. Hanno iniziato a chiedersi loro stessi che tipo di direzione avrebbero voluto dare a questo seguito, ma fin da subito sono stati certi di una cosa: la storia e i protagonisti sarebbero stati del tutto nuovi. Il secondo quesito che si sono posti a casa Dontnod è stato il seguente:

“Se davvero Life is Strange è destinato a diventare una serie, allora qual è il suo DNA? Qual è la vera essenza di questo brand?”

Life is Strange è una serie basata sulla vita di tutti i giorni, su personaggi in cui è facile immedesimarsi e su problemi che potrebbero affliggere chiunque. Il tutto con un pizzico di sovrannaturale.

L’aspetto più importante di Life is Strange 2 è il viaggio. Durante la loro avventura Sean e Daniel dovranno cavarsela da soli, non avranno alcun soldo con loro e le persone li tratteranno in maniera differente rispetto a quando portavano avanti una vita tranquilla a Seattle. Nei panni di Sean avremo la responsabilità di guidare Daniel e insegnarli tutto ciò che potrebbe essergli utile in futuro. Tutte le nostre scelte porteranno a un mutamento del fratello minore, nel bene o nel male.

life is strange 2 4

Anche sull’aspetto tecnico gli sviluppatori hanno voluto mantenere la vera anima di Life is Strange. Il team creativo è rimasto invariato e ha cercato di migliorare l’aspetto del titolo aggiungendo un numero ancora maggiore di dettagli. Grazie alla precedente esperienza, Dontnod è riuscita quindi a migliorare la realizzazione delle animazioni, da quelle riguardanti la fisica del corpo fino ai dettagli delle animazioni facciali. Per rendere ancora più realistico il movimento dei personaggi di Life is Strange 2, gli sviluppatori hanno anche ingaggiato degli attori francesi per delle sessioni di Motion Capture.

life is strange 2 doppiatori

Un altro aspetto a cui Dontnod tiene particolarmente è il doppiaggio. Con il primo capitolo di Life is Strange è stato fatto un ottimo lavoro e gli sviluppatori non vogliono che questo titolo sia da meno. Per interpretare il piccolo Daniel, è stato scelto l’attore Roman Dean George, mentre per doppiare Sean è stato scelto Gonzalo Martin. I due si sono conosciuti in sala di registrazione e hanno instaurato un ottimo rapporto. Il piccolo Roman ha anche dichiarato che questa esperienza è stata una delle migliori alle quali abbia mai partecipato durante la sua carriera di attore.

Parlando infine della colonna sonora di Life is Strange 2, gli sviluppatori hanno dichiarato di aver voluto cambiare leggermente i toni rispetto al capitolo precedente, aggiungendo un numero maggiore di suoni elettronici. A differenza di ciò che era stato fatto durante lo sviluppo di Life is Strange, la musica è stata creata in itinere e si è evoluta con il progredire della storia.

Vi ricordiamo che sul nostro sito potete trovare il trailer ufficiale e il video gameplay del titolo; inoltre, in un articolo dedicato a Life is Strange 2, abbiamo parlato approfonditamente del potere sovrannaturale che sarà presente nel gioco.

Il primo episodio di Life is Strange 2 arriverà su Xbox One, PlayStation 4 e PC il prossimo 27 Settembre.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie riguardanti Life is Strange e il mondo videoludico continuate a seguire il nostro sito e la nostra pagina Facebook!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *