Connect with us
life is strange 2 life is strange 2

Approfondimenti

Life is Strange 2: nuovi dettagli sul potere sovrannaturale presente nel titolo

Published

on

In una recente intervista per GameReactor, gli sviluppatori di Life is Strange 2 hanno rivelato qualche dettaglio riguardante il potere sovrannaturale presente nel titolo. Andiamo a scoprire insieme tutte le informazioni a riguardo.

Durante la Gamescom di quest’anno, Dontnod e Square Enix hanno rilasciato il reveal trailer e un video gameplay di Life is Strange 2. Sempre in occasione della fiera, gli sviluppatori hanno voluto condividere con GameReactor alcune informazioni aggiuntive riguardo al potere sovrannaturale che sarà presente all’interno del titolo.

Life is Strange 2: scopriamo tutti i nuovi dettagli

Nell’intervista rilasciata per GameReactor, il Direttore Creativo Raoul Barbet e lo scrittore Jean-Luc Cano hanno parlato di come sia stato lavorare alla realizzazione di Life is Strange 2 e di come abbiano affrontato lo sviluppo del titolo tenendo conto di tutto ciò che avevano imparato grazie alla precedente esperienza.

In particolare Cano ha dichiarato quanto segue:

“Quando abbiamo iniziato a lavorare a Life is Strange 2, abbiamo tenuto a mente la nuova direzione che volevamo prendere, così abbiamo creato Sean e Daniel e tutta la storia di Life is Strange 2. Abbiamo voluto mantenere il vero DNA della serie, provando però a fornire esperienze narrative originali e un gameplay migliorato.”

Parlando poi del potere sovrannaturale che sarà presente all’interno del titolo, Cano ha voluto esprimersi con queste parole:

“C’è, ci sarà sicuramente un elemento sovrannaturale in Life is Strange 2, ma come è stato per il potere presente in Life is Strange, o per gli elementi sovrannaturali, sarà connesso direttamente alla storia e al cuore dei personaggi, quindi per noi non è una cosa semplice da realizzare, è come una metafora, un modo di mostrare qualcosa in Life is Strange.”

life is strange 2 foto

Rispondendo a una domanda dello staff di GameReactor relativa alle meccaniche di questo potere,  il Direttore Creativo ha infine aggiunto quanto segue:

“Lo vedrete, quello che posso dirvi è che in Life is Strange Max non voleva crescere, quindi il suo potere di riavvolgere il tempo per cambiare le scelte fatte era completamente connesso a ciò che lei era. In Life is Strange 2, abbiamo tenuto a mente tutto ciò e lo abbiamo cambiato un po’. Life is Strange 2 parla di crescita e del rapporto fra due fratelli, quindi il potere avrà a che fare con questi elementi. Lo scoprirete da soli giocando al titolo.”

Nel caso ve lo foste perso, potete recuperare il video di annuncio della data di uscita del titolo nella nostra notizia dedicata; inoltre, sempre sul nostro sito, potete trovare tutte le informazioni riguardanti il comic book di Life is Strange.

Vi ricordiamo che il primo episodio di Life is Strange 2 arriverà su Xbox One, PlayStation 4 e PC il 27 Settembre 2018.

Per rimanere sempre aggiornati su Life is Strange 2 e su tutte le notizie riguardanti il mondo videoludico continuate a seguire il nostro sito e la nostra pagina Facebook!

Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook