Connect with us

Game News

Overwatch League: altri giocatori lasciano la scena competitiva

mm

Published

on

I problemi della Overwatch League continuano a farsi più seri di quel che sembra. La pandemia di COVID-19 continua a tenere banco anche nel mondo degli e-sports, e Overwatch sembra essere uno dei giochi competitivi più in difficoltà. La contemporanea uscita della beta di Valorant e le costanti lamentele dei giocatori continuano a tenere sulle spine gli sviluppatori.

A tutto questo si aggiunge anche un flusso oramai importante di giocatori che lasciano il mondo di Overwatch. Dopo il caso dei Montreal Rebellion e lo scandalo sessuale riguardante Mouffin (che è stato definitivamente licenziato dai Boston Uprising) altri giocatori hanno annunciato la loro dipartita dal mondo competitivo della Overwatch League.

Paris Eternals perdono tre giocatori del roster della Overwatch League

I Paris Eternals avevano deciso per un cambiamento sostanziale nella offseason della prima stagione, prelevando 4 giocatori sudcoreani per dare un respiro più internazionale al team. Tre di questi erano Sp9rk1e, Xzi e Hanbin, parte di quei Element Mystic che molto bene avevano fatto nella scena Contenders sudcoreana. Insieme alla truppa asiatica altro arrivo importante è quello di Smex, flex/off tank inglese specializzato in D.Va.

La dichiarazione rilasciata da HyP, ex giocatore ormai della Overwatch League

Allo stato attuale, gli Eternals hanno perso già tre giocatori. Sp9rk1e invece rimane non disponibile per problemi di età, ma è pronto a entrare in gioco nella settimana 17. Il primo a diventare inattivo è stato proprio Smex già dall’8 febbraio. Le cause però non sono state note fino a che lo stesso tank ha informato il suo pubblico oltre un mese dopo, spiegando che si sarebbe dovuto sottoporre a degli interventi al cuore. La sua fase di recupero è stata poi ulteriormente complicata quando il ragazzo ha contratto il COVID-19. Smex è attualmente in UK per la quarantena e il recupero dagli interventi.

Poi è stato il turno di HyP a inizio aprile di annunciare il suo ritiro da Overwatch. Il flex support francese ha deciso di lasciare definitivamente il gioco adducendo ragioni di salute e generale “well-being”. Infine Xzi è dovuto tornare in Sud Corea per farsi trattare un forte dolore al collo e non ne sono state dichiarati i tempi di recupero.

I problemi dei Boston Uprising

Anche sulla costa est degli Stati Uniti non se la passano troppo bene. Detto dello scandalo che ha coinvolto Mouffin, ormai un ex giocatore del team, è notizia di ore fa l’abbandono della scena competitiva del support Swimmer. Il ragazzo 19enne ha deciso di dedicarsi principalmente allo streaming, e Overwatch rimarrà per ora il suo main game.

Con l’abbandono di Swimmer Boston si trova in una situazione problematica a livello di roster, con soli sei giocatori attivi. I prossimi impegni di Overwatch League saranno un banco di prova importante per vederne la tenuta. Ma soprattutto, quanti altri decideranno di lasciare il gioco della Blizzard?

Sono un professionista del procrastinare e del condividere meme su cui ridono in pochi. Appassionato di tutta la serialità, da Peaky Blinders a Wrestlemania, scarsissimo giocatore di videogame: il mio unico amore è DotA 2, le uniche divinità che prego GabeN e IceFrog. L'unico momento in cui vado all'avventura è in D&D. Nel poco tempo rimasto, scrivo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook