Videogame

Overwatch League: modificata la struttura della lega per Maggio

La Overwatch League inizia un nuovo esperimento con una nuova struttura a torneo invece delle classiche partite di campionato, per cercare di rendere più interessante la competizione online.

La Overwatch League non se la sta passando molto bene. Tra l’abbandono del suo giocatore simbolo e MVP della scorsa stagione sinatraa, le polemiche legate alla Hero Pool e ad altre meccaniche del gioco della Blizzard, e la competizione che sembra farsi sempre più fiera in molti scommettono contro la buona tenuta del gioco.

Ma qualcosa andava pensato per mantenere una buona base di giocatori e pubblico prima dell’arrivo di Overwatch 2. Così i gestori della Owerwatch League hanno pensato di rischiare un po’ cambiando il format della competizione per quel che riguarda il mese di Maggio.

Overwatch League: il torneo di Maggio

L’esperimento porterà i team a competere in una struttura simile alla March Madness della NCAA di basket. Le prime tre settimane di gioco saranno dedicate alle classiche serie, e determineranno il tabellone di entrata al torneo. Nell’ultima settimana la competizione invece verrà tramutata in un torneo a eliminazione diretta: alla fine del mese verrà incoronato quindi un vincitore.

Il premio in palio non è soltanto dato dalla gloria di aver vinto la prima coppa “intermedia” della stagione: infatti ci sarà una ricompensa in denaro di 40.000 dollari che si aggiudicherà il team che uscirà vittorioso. Le prestazioni nel torneo avranno effetti anche sulle classifiche generali della Overwatch League.

Il format dell’evento prevederà due tornei distinti, uno per il server americano e l’altro per quello asiatico. I team verranno divisi in base alla zona di residenza dei loro giocatori, e non quella ipotetica data dal nome della squadra. Per esempio i Vancouver Titans torneranno a giocare in Nord America. Un’altra buona notizia per i fan della Overwatch League è che la Hero Pool verrà disabilitata per il torneo a eliminazione diretta. Le serie saranno best of 3 a parte la finale, disputata in bo5.

Luca D'Alessandro

Sono un professionista del procrastinare e del condividere meme su cui ridono in pochi. Appassionato di tutta la serialità, da Peaky Blinders a Wrestlemania, scarsissimo giocatore di videogame: il mio unico amore è DotA 2, le uniche divinità che prego GabeN e IceFrog. L'unico momento in cui vado all'avventura è in D&D. Nel poco tempo rimasto, scrivo.

Published by
Luca D'Alessandro

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023