Connect with us
pokémon go moltres copertina pokémon go moltres copertina

Game Guide

Pokémon Go: guida al Moltres Day – PL, mosse e counter

Published

on

In questo articolo vi forniremo tutte le informazioni necessarie per affrontare al meglio il Moltres Day. Evento di Pokémon Go che si terrà il prossimo 8 Settembre.

A partire dalle ore 11:00 dell’8 Settembre 2018 fino alle ore 14:00, in occasione del Moltres Day, Niantic inserirà nuovamente all’interno di Pokémon Go il Raid del Leggendario Moltres. A differenza delle occasioni precedenti, durante la lotta il Pokémon presenterà 32.496 PL e i giocatori avranno 180 secondi per sconfiggerlo. Durante l’evento sarà inoltre possibile trovare la versione cromatica del Pokémon.

pokémon go moltres 1

Pokémon Go: analizziamo le mosse di Moltres

All’interno di Pokémon Go è possibile ottenere Moltres con le seguenti mosse:

  • Turbofuoco (veloce, Fuoco)
  • Ondacalda (caricata, Fuoco)
  • Fuocobomba (caricata, Fuoco)
  • Vampata (caricata, Fuoco)

In occasione del Moltres Day, Niantic aggiungerà una nuova mossa caricata che potrà essere ottenuta solamente nella fascia oraria dell’evento. Si tratta di Aeroattacco, mossa di tipo Volante che presenterà due barre di caricamento.

Essendo Moltres il Pokémon di Tipo Fuoco migliore come attaccante all’interno di Pokémon Go, vi consigliamo di tenerlo con la combinazione di mosse Turbofuoco – Vampata, poiché la mossa caricata in questione è quella con il maggior valore di DPS.

Pokémon go moltres 2

Pokémon Go: tabella PL dei Moltres migliori

Per aiutarvi ad affrontare il Moltres Day di Pokémon Go nel modo migliore, abbiamo pensato di fornirvi una tabella contenente i PL dei migliori Moltres all’interno del titolo. Nelle due colonne potete trovare le statistiche relative alla versione potenziata del Pokémon e alla sua versione normale. Vi ricordiamo che Moltres è potenziato dal meteo Soleggiato e da quello Ventoso.

pokémon go moltres pl

Pokémon Go: elenco dei counter di Moltres

Le debolezze di Moltres sono: Acqua, Elettro e Roccia x 2. Per questo motivo i counter del Pokémon all’interno di Pokémon Go sono i seguenti:

  • Tyranitar: Abbattimento – Pietrataglio
  • Golem: Sassata – Pietrataglio
  • Omastar (Legacy): Sassata – Frana
  • Kyogre: Cascata – Idropompa
  • Raikou: Tuonoshock – Sprizzolampo
  • Rayquaza: Codadrago – Forzantica

A differenza di Ho-Oh, Moltres risulta più semplice da affrontare. Il Raid, con una buona squadra, può infatti essere completato anche da due soli giocatori. Ho-Oh però risulta essere un Pokémon abbastanza inutile all’interno del gioco, mentre Moltres, come abbiamo già accennato, è il miglior attaccante di Tipo Fuoco all’interno di Pokémon Go.

Vi ricordiamo che sul nostro sito potete trovare la guida all’ottenimento di Entei (con PL, mosse e informazioni sulle Missioni di Ricerca sul Campo), la guida all’ottenimento di Celebi (con informazioni su PL e missioni) e la guida al Raid di Regirock (con PL, counter e mosse); inoltre potete trovare un articolo dedicato al Community Day di Settembre con tutte le informazioni sul protagonista dell’evento e sui Bonus che saranno presenti in tale data.

Per rimanere sempre aggiornati su Pokémon Go e sul mondo videoludico continuate a seguire il nostro sito e la nostra pagina Facebook!

Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *