Videogame

Sea of Thieves – Manutenzione in arrivo per il titolo

Dopo i recenti problemi riscontrati, Rare entra in azione. Sea of Thieves resterà offline per tre ore in tre giorni specifici. Il team di sviluppo ha però scoperto la causa delle problematiche. Il carico di utenti è molto superiore a quello atteso.

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dei problemi che Rare sta avendo con Sea of Thieves. La situazione non è migliorata parecchio, anzi, sembra peggiorata. Oltre all’impossibilità di entrare nei server si sono aggiunti altri bug. Alcuni di questi sono anche molto fastidiosi, perché ad esempio fanno scomparire oggetti dall’inventario dei giocatori di Sea of Thieves. Ad aggiungere la ciliegina sulla torta sono i problemi di prestazione che il titolo ha su Xbox One X. Per fortuna non tutto è perduto. La compagnia ha infatti trovato la possibile radice di questi problemi, ovvero una capienza di giocatori attivi non prevista.

Stando ai dati rilasciati, in Sea of Thieves ci sarebbe un numero di utenti attivi tale da superare di 3 – 4 volte quelli registrati durante le varie beta passate. Il titolo avrebbe registrato ben un milione di giocatori connessi nella prima ora dall’uscita. Un carico che Sea of Thieves non poteva di certo sopportare, portando alla nascita di tutta una serie di problemi. Rare però ha già annunciato che ci saranno delle manutenzioni che effettuerà per risolvere la situazione.

Il team di sviluppo ha già rilasciato le date, Sea of Thieves sarà offline a partire da oggi per tre ore. La stessa cosa accadrà anche il 24 marzo e successivamente il 27 dello stesso mese. Anche in queste due giornate Sea of Thieves i server saranno offline per tre ore. Rare ha anche rilasciato un video dove parla più nel dettaglio della situazione del titolo e sui vari problemi che sono presenti al momento.

L’unica cosa da fare per i giocatori di Sea of Thieves è quindi attendere. Sperando che queste manutenzioni risolveranno tutto.

Francesco Giordano

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Published by
Francesco Giordano

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023