Videogame

Valkyrie Profile: Lenneth confermato per iOS ed Android

Solo qualche giorno fa si parlava del ritorno di Valkyrie Profile: Lenneth, il remake del primo capitolo della serie uscito su PSP. Oggi Square Enix svela il mistero ed annuncia l’uscita del titolo su dispositivi iOS ed Android.

Verso gli inizi di questo mese Square Enix aveva rilasciato un enigmatico trailer riguardante Valkyrie Profile: Lenneth, che ha da subito acceso l’interesse dei fans della serie sviluppata da Tri-Ace. Un video che aveva però lasciato in sospeso molte domande, la compagnia Giapponese stava sviluppando un remake di Valkyrie Profile: Lenneth per PlayStation 4, Xbox One e PC? Oppure bolliva altro in pentola? Per fortuna oggi tutti i dubbi si sono dissipati, perché Square Enix ha annunciato che Valkyrie Profile: Lenneth tornerà, ma solo su dispositivi Mobile sia Android che iOS.

Stando alle parole della compagnia, si tratta di un porting di Valkyrie Profile: Lenneth, remake del primo capitolo della serie uscito su PSP, quindi non ci saranno modifiche di nessun tipo, se non ovviamente per i comandi. Square Enix ha anche lanciato un sito ufficiale per questa versione di Valkyrie Profile: Lenneth, ovviamente disponibile solo in Giapponese, visto che il titolo è atteso solo nella terra del sol levante.

Non è tutto, perché ad accompagnare questo annuncio c’è anche un nuovo trailer, questa volta dedicato ad un personaggio molto importante per Valkyrie Profile: Lenneth, stiamo parlando di Lenneth Valkyrie. Una notizia che non farà la felicità di chi desiderava il ritorno della serie su console e PC, ma questo ritorno di Valkyrie Profile: Lenneth significa quantomeno che Square Enix non si è dimenticata del tutto della serie.

Per quanto riguarda la data di uscita di questa versione per dispositivi mobile iOS ed Android, Square Enix non è stata molto precisa a riguardo, aggiungendo che l’arrivo è previsto per la primavera di quest’anno. La compagnia non ha invece ancora detto nulla per quanto riguarda una possibile localizzazione di questa versione del titolo.

Francesco Giordano

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Published by
Francesco Giordano

Articoli recenti

  • Tech

Come nascondere il modem e il router nella propria casa

Ormai è davvero arrivato il momento di ammetterlo: non c’è più casa senza tecnologia. Che…

13 Maggio 2024
  • Videogame

Arriva il Crypto Gaming: la nuova frontiera delle piattaforme di gioco online

Il mondo delle scommesse sportive è un fenomeno in continua crescita, se sei un tech…

13 Maggio 2024
  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024