Videogame events

Gamescom 2019: la sintesi completa della quarta giornata

La Gamescom 2019 promette una serie di interessanti sorprese: andiamo a scoprire insieme tutte le novità svelate durante la giornata del 22 agosto.

La Gamescom di Colonia prende fiato dopo tre giorni carichi di annunci. Nella giornata del 19 agosto è stato mostrato uno stralcio di gameplay di Death Stranding, mentre il 21 agosto la fiera ha presentato la tanto attesa Remastered di Final Fantasy VIII, la terza dopo quelle dedicate ai capitoli VII, IX e X.

Nel corso della sua terzultima giornata, l’evento videoludico più importante d’Europa ha deciso di puntare sui gameplay piuttosto che su l’annuncio di nuovi titoli, attesi verosimilmente per il 24 agosto. Di seguito potete trovare tutti gli estratti più importanti della giornata odierna.

Gears 5

The Coalition ha mostrato sei minuti di gameplay del suo nuovo Gears of War, atteso per il generico 2020. La nuova modalità orda si è mostrata su PC in 4k e 60 fps.

Greedfall

Di Greedfall abbiamo già parlato abbondantemente qui. Il nuovo gioco di Spiders si è mostrato in dieci minuti di gameplay, svelando alcune meccaniche legate alla personalizzazione del personaggio e al combat system.

Battletoads

Accoglienza amara per il picchiaduro a scorrimento orizzontale di Rare, remake del grande classico del 1991. Il gameplay si è mostrato in un video di dieci minuti, non riuscendo però ad ottenere l’accoglienza sperata.

Age of Empires 2 Definite Edition

Uno degli strategici più impattanti della storia dei videogiochi si prepara a tornare in campo con una definitive edition di tutto rispetto. Qui sotto potete dare un’occhiata al gameplay.

Need for Speed Heat

Il racing più famoso della storia, alla pari di Burnout, si prepara a tornare su console e PC con un nuovo assestamento. Il gameplay in 4k mostrato dagli sviluppatori fa ben sperare i fan della saga. Il videogioco è atteso per il prossimo 8 novembre.

Planet Zoo

Il sequel spirituale di Zoo Tycoon vi permetterà di creare il vostro zoo e di occuparvi di un’impressionante specie di animali. Il gestionale di Frontier debutterà il prossimo 5 novembre su Pc e console.

One Piece: Pirate Warriors 4

Chiude i giochi One Piece con il nuovo hack & slash open world in stile Dynasty Warriors. Il video gameplay disponibile in basso mostra un’intera sezione di esplorazione ed uno scontro finale con il boss Big Mom.

E con questo abbiamo concluso! Continuate a seguirci nei prossimi giorni per ricevere tutte le informazioni riguardanti gli annunci di venerdì 23 agosto e di sabato 24 agosto, gli ultimi due giorni della Gamescom 2019!

 

Alessandro Digioia

26, studente universitario presso il Campus Luigi Einaudi di Torino. Scrivo occasionalmente di sport, cinema, videogiochi, musica e attualità.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

4 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

5 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

5 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

5 giorni ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

5 giorni ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

6 giorni ago