Una panoramica di titoli che vale la pena recuperare grazie al servizio in abbonamento Xbox Game Pass. Scopriteli con noi!
Xbox Game Pass, un servizio da scoprire
Xbox Game Pass è un servizio in abbonamento lanciato da Microsoftnel giugno 2017. Al costo di 9,99 euro al mese si ottiene l’accesso ad un catalogo digitale di decine e decine di giochi, che possono essere scaricati e giocati senza alcun limite. Finché naturalmente si sottoscrive l’abbonamento.
Esiste la possibilità di effettuare un periodo gratuito di prova della durata di 14 giorni. L’elemento su cui punta Microsoft per far diffondere il servizio di Xbox Game Pass è naturalmente quello delle esclusive: parliamo ad esempio di titoli come Sea of Thieves e State of Decay 2 (inclusi in Xbox Game Pass dal day one).
Ma questo riguarderà anche esclusive future, tra cui ad esempio gli annunciati Forza Horizon 4, Halo Infinitee Gears 5. Ma già da ora il catalogo di Xbox Game Pass offre moltissimi titoli (al momento più di 180) da giocare liberamente. Andiamo quindi a vedere quali sono i 10 titoli che vale davvero la pena recuperare grazie a questo servizio.
Xbox Game Pass è disponibile su Xbox One e PC Windows.
1. Fallout 4
Non c’è molto da dire su Fallout 4, ormai conosciuto ai più, se non che si tratta dell’ultima incarnazione della ormai celebre serie post-apocalittica di Bethesda. Si tratta di un’ottima occasione per (ri)inoltrarsi nelle atmosfere post-nucleari della serie, nell’attesa dell’uscita di Fallout 76 a novembre. Il gioco è stato incluso in Xbox Game Pass proprio durante l’E3 2018.
2. Darksiders Warmastered Edition e Darksiders II
Mettiamo i due titoli insieme essendo della stessa saga: con Xbox Game Pass potrete infatti recuperare i primi due capitoli di Darksiders (con l’edizione rimasterizzata del primo), in attesa dell’uscita di Darksiders 3, prevista per il 27 novembre 2018.
3. Layers of Fear
Una chicca da non perdere per gli appassionati dell’horror, Layers of Fear, firmato da Bloober Team, è un horror psicologico che non vi farà dormire sonni tranquilli. Disponibile su Xbox Game Pass da diverso tempo, è ora di recuperarlo.
4. NBA Playgrounds
NBA Playgrounds è un simpatico arcade, adatto agli appassionati di NBA ma non solo. Vi potrà tenere compagnia per diverse divertenti ore. Nei prossimi mesi è prevista l’uscita del seguito, NBA Playgrounds 2.
5. Tom Clancy’s The Division
All’uscita The Division aveva diversi problemi, soprattutto per quanto riguarda l’online. Tuttavia, con un lungo e continuo supporto, Ubisoft ha saputo riconquistare gli utenti, che hanno popolato i server del gioco per molto tempo. Un’ottima occasione per recuperare questo shooter in terza persona, in attesa di The Division 2, in uscita a marzo del prossimo anno. Il titolo fa parte dell’Xbox Game Pass da poche settimane.
6. Rocket League
Rocket League è una delle ultime aggiunte al catalogo di Xbox Game Pass, assolutamente molto gradita da molti utenti. Il titoli di Psyonix continua a divertire e fidatevi: se gli darete una chance vi staccherete con molta difficoltà! Crea dipendenza.
7. Metro Last Light
La saga Metro, seppur non conosciutissima, è in grado di regalare ottime esperienze FPS, in un’inquietante atmosfera post-apocalittica. Si tratta del sequel di Metro 2033, che potrete quindi recuperare se sottoscriverete l’abbonamento Xbox Game Pass.
8. Rime
Un titolo indipendente, sviluppato da Tequila Works, incluso da alcuni mesi nell’Xbox Game Pass, che vi farà immergere in un mondo poetico ed emozionante. Una storia commovente ed una colonna sonora eccezionale rendono questo titolo assolutamente imperdibile. Se avete amato Journey, lo adorerete.
9. Warhammer Vermintide 2
L’ottimo Warhammer Vermintide 2 fa il suo debutto su Xbox One, incluso nell’Xbox Game Pass a partire dal day one (11 luglio 2018). Un titolo che offre un’interessante e appagante esperienza cooperativa a 4 giocatori a cui dovreste dare una chance, se non lo avete già fatto.
10. Sea of Thieves
Infine una delle esclusive più discusse eppure più affascinanti uscite negli ultimi mesi (incluso nell’Xbox Game Pass a partire dal day one). Parliamo di Sea of Thieves, il titolo piratesco always online sviluppato da Rare. Il gioco offre, a chi saprà apprezzarlo, un divertimento che è difficile esperire in altri titoli, una grande libertà di azione e la bellezza di navigare sul proprio galeone. Ne vale assolutamente la pena.
Allora, vi abbiamo convinto a provare Xbox Game Pass?