Connect with us

Cinema

Aladdin: Mena Massoud parla delle differenze con il Classico Disney

mm

Published

on

L’attore protagonista di “Aladdin”, Mena Massoud, ha parlato in un’intervista delle differenze tra il live-action e il Classico Disney del 1992.

Approda nella sale cinematografiche nostrane il 22 maggio 2019 “Aladdin“. Nel film diretto da Guy Ritchie il protagonista è interpretato da Mena Massoud, affiancato da Naomi Scott (Jasmine) e Will Smith (Genio). Si tratta di uno dei live-action Disney più attesi, ma c’è una domanda che in molti sicuramente si pongono… In che misura sarà diverso all’originale?

Aladdin

Aladdin: La più grande differenza dal Classico Disney

In un’intervista a Entertainment Weekly, Mena Massoud ha parlato della più grande differenza che riscontreremo nel live-action di “Aladdin” rispetto al Classico Disney:

“La differenza più grande è che vedrete dei veri esseri umani intraprendere questo viaggio sul grande schermo. Quando ero bambino, ho cominciato a recitare facendo le voci e ho fatto animazione prima. Capisco il mondo dell’animazione e c’è così tanto che si può dare in un lavoro del genere. Gli attori nell’originale sono incredibili perché aiutano a raccontarci una storia fantastica, ma penso che con umani veri, guardare queste persone negli occhi e vedere cosa stanno provando e intraprendere questo viaggio con loro, penso sia la differenza maggiore. Siamo atterrati nel realismo in ‘Aladdin’.”

Aladdin: Il tono comico

Per quanto riguarda il tono comico in “Aladdin”, nella stessa intervista l’attore ha detto:

“Non penso che questo film di Aladdin sia una commedia in ogni modo, né penso sia un musical. Questo è ciò che mi attrae di più di questo film, che c’è un buon equilibrio tra tutto e Guy fa un lavoro incredibile in questo. Se guardi qualsiasi dei suoi film, ha un grande equilibrio tra momenti comici e drammatici. Per quanto riguarda la commedia, abbiamo degli attori molto divertenti. Will è ovviamente notoriamente molto divertente. Nasim [Pedrad] è una comica, ha iniziato la sua carriera con Saturday Night Live… Quindi se cercate qualcosa di divertente lo avrete. L’originale ‘Aladdin’ è divertente a sua volta, in particolare modo con Robin Williams, ma di nuovo, c’è una differenza tra commedia animata e vedere degli esseri umani veri essere divertenti, perché il divertimento con attori veri viene dall’imbarazzo, non sapere cosa dire ed è un’emozione reale quello che vedete, quindi lo rende più comprensibile. La scena di danza, spero che qualcuno si immedesimi in quello… Una situazione sulla ragazza dei loro sogni.”

Aladdin

Aladdin: La rappresentazione della cultura medio-orientale

Ma un aspetto molto importante è la rappresentazione di una cultura e un popolo. Per quanto riguarda la rappresentazione medio-orientale in “Aladdin”, Mena Massoud si è detto molto orgoglioso:

“Se c’è una cosa di cui direi che sono orgoglioso di ‘Aladdin’, direi la rappresentazione che siamo riusciti ad ottenere. Le persone parlano tanto di ‘Black Panther’ ed è stato brillante nella sua rappresentazione e penso che gli afroamericani stiano diventando sempre meglio rappresentati a Hollywood. Penso che i medio-orientali, asiatici, latini e altri che ancora non hanno una vera rappresentazione, questo è qualcosa su cui dobbiamo lavorare nell’industria e comunità cinematografica e sono veramente fiero di questo film per quello che siamo stati capaci di ottenere. Sono egiziano/canadese, Naomi e inglese/indiana, Marwan [Kenzari, Jafar] è tunisino/tedesco,  Navid [Negahban, Sultano] e Nasim sono iraniani/americani – abbiamo coperto l’intero Medio Oriente in questo film, quasi ogni continente in ‘Aladdin’, che è raro in questi giorni. E le persone che ho menzionato interpretano personaggi principali, non sono personaggi che hanno una battuta, per cui sono molto orgoglioso di trovarmi in un film come ‘Aladdin’, che rappresenta così tante diverse culture e penso che sia fantastico quello che fa questa pellicola, penso ancora di più di altri film che sono usciti.”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *