Connect with us

Cinema

Aladdin: Secondo Mena Massoud “Il Mondo è Mio” è fedele all’originale

mm

Published

on

Mena Massoud, ovvero Aladdin nella trasposizione in live-action del 31° Classico Disney, parla della realizzazione dell’iconico brano “Il Mondo è Mio” dal vero. Ecco le sue parole.

Il prossimo anno tra le uscite Disney più attese c’è sicuramente la trasposizione in live-action del 31° Classico Disney. “Aladdin” sarà a sua volta un musical e vedrà il Genio interpretato da Will Smith, mentre ad interpretare Aladdin è Mena Massoud. Tutti non vediamo l’ora di vedere le atmosfere e i personaggi tanti amati finalmente dal vero, ma anche – se non soprattutto – le canzoni!

Aladdin: Mena Massoud racconta “Il Mondo è Mio”

L’attore protagonista ha parlato a Entertainment Weekly della trasposizione dal vero di uno dei brani più iconici del Classico Disney, cui ha preso parte lui e Naomi Scott che interpreta Jasmine. Come è stato girare “Il Mondo è Mio” di “Aladdin”?

“È stato magico. Non ci trovavamo lì per imitare nulla dal passato, ma penso che ci siamo attenuti fedelmente all’originale e questa volta, di nuovo, la cosa più importante è che vedrete degli attori ad interpretarla adesso, invece di personaggi animati. È stato fantastico. Abbiamo passato un sacco di settimane lavorando su di essa e sapevamo l’importanza di quella sequenza, c’è molto equilibrio quando fai qualcosa in questo modo; il canto, la coreografia, siamo su una macchina animatronic di 30 piedi [9 metri] che si muove in ogni direzione e dobbiamo stare in equilibrio su di essa, ma la cosa più importante era la connessione romantica. Questa è la prima volta che vedere questi personaggi innamorarsi. Scommetto che le persone vedranno questa scena in ‘Aladdin’ e penseranno ‘Sì, proprio qui, è qui che si innamorano’, quindi è stato molto grande.”

Aladdin

Aladdin: La data d’uscita

“Aladdin” (guarda il trailer) è un fim diretto da Guy Ritchie, che ha curato la sceneggiatura insieme a John August. In Italia l’uscita nelle sale cinematografiche è prevista per il 22 maggio 2019.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *