Connect with us
Artemis Fowl Disney Artemis Fowl Disney

Cinema

Artemis Fowl: Teaser trailer e poster del film Disney

mm

Published

on

“Artemis Fowl”, direttamente dai romanzi di Eoin Colfer, è protagonista di una trasposizione in live-action targata Disney: ecco il primo teaser trailer e il poster dal film!

Uno dei personaggi letterari per ragazzi più amati del nuovo millennio sta per arrivare al cinema: “Artemis Fowl” viene portato sul grande schermo dalla Disney il prossimo anno. Attesissimo da tutti i fan dei romanzi di Eoin Colfer, ecco il primo teaser trailer della pellicola insieme a un primo teaser poster, che ci ricorda molto le iconiche copertine dei romanzi…

Artemis Fowl – Teaser trailer

“Artemis Fowl” è una serie di otto romanzi fantasy scritti da Eoin Colfer. Il primo romanzo usciva nel 2001 e vedeva protagonista un pre-adolescente, Artemis Fowl II, ultimo discendente di una famiglia di geni criminali. A dodici anni d’età viene a conoscenza di un mondo di elfi, fate e altre creature magiche: deciso di mantenere la tradizione di famiglia, vuole cercare di trarre vantaggio da questo mondo incantato…

Artemis Fowl – Teaser poster

Il film targato Disney seguirà la linea del primo romanzo dedicato al personaggio: Artemis Fowl decide di rapire un elfo, l’ufficiale dei LEPrecani Holly Short, per chiedere un riscatto in oro e finanziare così la ricerca del padre scomparso. La pellicola uscirà nelle sale cinematografiche americane il 9 agosto 2019.

Sotto la regia di Kenneth Branagh (Cenerentola, Assassinio sull’Oriente Express) e la sceneggiatura di Michael Goldenberg (Peter Pan, Harry Potter e l’ordine della fenice), il protagonista del film è interpretato dall’attore Ferdia Shaw. Nei panni di Angeline Fowl troviamo Miranda Raison, mentre Adrian Scarborough è il capo dei Goblin. Altri membri del cast sono Judi Dench (Comandante Root), Josh Gad (Mulch Diggums), Nonso Anozie (Butler), Hong Chau, Lara McDonnel (Holy Short), Joshua McGuire (Briar Cudgeon), Simone Kirby (Mrs. Byrne), Bernardo Santos (Groomsman) e molti altri.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *