Connect with us
Girl Power - La rivoluzione comincia a scuola, nuovo film Netflix Girl Power - La rivoluzione comincia a scuola, nuovo film Netflix

Cinema

Girl Power – La rivoluzione comincia a scuola, nuovo film teen di Netflix

Published

on

Una delle novità Netflix in uscita a marzo 2021 è Girl Power – La rivoluzione comincia a scuola, un nuovo film in stile teen, nel cui cast c’è Josephine Langford.

Il catalogo delle uscite di Netflix di marzo 2021 comincia a regalare le prime storie inedite. Una tra queste è quella portata in scena dal titolo Girl Power – La rivoluzione comincia a scuola. Questo è un film in stile commedia, che mostra le avventure di alcune giovani liceali a scuola, tra idee anticonformiste e consolidati cliché.

Girl Power – La rivoluzione comincia a scuola, una commedia teen

Il debutto del film Girl Power – La rivoluzione comincia a scuola avviene oggi, 3 marzo. Una pellicola originale del servizio streaming, che fa il suo esordio sulla piattaforma in tutti i Paesi in cui è disponibile. Il lungometraggio, il cui titolo originale è Moxie, è diretto dalla regista e attrice statunitense Amy Poehler. La storia che porta in scena è l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo Girl Power, un’opera scritta da Jennifer Mathieu. Un racconto che si pone al crocevia tra un drama e una commedia, il cui carattere distintivo sono elementi delle produzioni teen, avvalorati dalla presenza di un cast quasi interamente giovanile.

La trama di questo film Netflix

Il pubblico ha potuto avere un’anticipazione della sinossi di Girl Power – La rivoluzione comincia a scuola, attraverso il suo trailer ufficiale pubblicato da Netflix. Il tutto ha inizio quando la giovane protagonista comincia a stancarsi dell’ambiente sessista radicato nel suo liceo. Vivian Carter è una timida sedicenne, che trova ispirazione nel passato ribelle di sua madre. Da quel periodo prende spunto per attuare una sua ribellione. La protagonista pubblica anonimamente una fanzine, che dà vita a una vera e propria rivoluzione nell’istituto.

Girl Power - La rivoluzione comincia a scuola, nuovo film Netflix

Girl Power – La rivoluzione comincia a scuola, il cast con Josephine Langford

Il cast del film Girl Power – La rivoluzione comincia a scuola è quasi totalmente giovanile. La protagonista, ovvero Vivian Carter, è interpretata dalla giovane attrice esordiente Hadley Robinson. Con lei, vi sono altri interpreti principali: Lauren Tsai (Claudia), Patrick Schwarzenegger (Mitchell Wilson), la stessa regista Amy Poehler (sig. Carter) e Ike Barinholtz (sig. Davies). Nel cast c’è anche un nome molto noto al pubblico del cinema, ovvero Josephine Langford. L’attrice è nota per il ruolo di Tessa nella popolare saga cinematografica After.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *