Il George Clooney che non ti immagini: ha fatto il chierichetto, non ha nessun profilo social e la sua reazione ai selfie dei fan è veramente curiosa…
Stasera in TV su Rete 4 va in onda il film “Gravity”, con protagonisti George Clooney e Sandra Bullock.
Scopriamo le 5 curiosità su George Clooney che non avresti mai immaginato.
- Gravity: la prima volta di George Clooney e Sandra Bullock
Pur essendo legato da una amicizia trentennale con Sandra Bullock, hanno avuto l’occasione di recitare insieme per la prima volta solo in occasione delle riprese del film “Gravity” in TV stasera.
- Famiglia cristiana
È cresciuto in una famiglia fortemente cattolica, ha fatto il chierichetto ed ha aiutato anche nelle messe in latino. La madre, Nina Bruce, è un’ex reginetta di bellezza. Il padre, Nick Clooney, è un ex anchorman, conduttore televisivo e presentatore del programma American Movie Classics.
- Niente autostop
George Clooney voleva assolutamente avere la parte dell’autostoppista in Thelma e Louise, al punto di presentarsi diverse volte alle audizioni del film per il ruolo di J.D., che fu infine assegnato a Brad Pitt. George la prese malissimo e per diversi anni si rifiutò di vedere il film.
- Il matrimonio con Amal Alamuddin
Sembrava diventato lo scapolo più impenitente di Hollywood, invece la bella avvocata libanese ha espugnato il cuore di George Clooney. Si sono sposati a Venezia nel 2014 con una festa durata tre giorni. Pare che il matrimonio sia costato tra i 5 e 13 milioni di dollari, avendo prenotato l’intero Hotel Cipriani esclusivamente per gli invitati, dove si è anche svolta una sontuosa cena la sera precedente il matrimonio. Location del banchetto nuziale, invece, è stato l’Aman Canal Grande Hotel, con menù a base di cibo italiano e libanese.
- Social? Chi, io? Nemmeno per idea!
George Clooney non ha alcun account social, nè Facebook, nè Instagram, tantomeno Twitter e ha più volte espresso la sua avversità verso le tecnologie moderne. Si sente fortemente imbarazzato quando incontrando un fan, lui porge una stretta di mano e dall’altra parte c’è invece la fotocamera del cellulare per un selfie. Preferisce mantenere una stretta cortina sulla propria privacy e quella della sua famiglia. Preferisce scrivere lettere e bigliettini anziché email per mantenere un dialogo più riservato. Inoltre, George Clooney adora scrivere perché ama il contatto con la carta e il suo profumo.