Connect with us
massimo giletti massimo giletti

Gossip

Massimo Giletti: 5 apparizioni TV che non tutti conoscono

Published

on

Massimo Giletti è un giornalista e conduttore italiano, diventato celebre grazie alla conduzione di una serie di programmi di successo fra cui l’Arena. In tanti lo identificano con questo format in quanto egli ha assunto il timone della trasmissione nel 2013 quando il contenitore ha smesso di essere tale per assumere totale autonomia all’interno del palinsesto Rai.

Le interviste di Massimo Giletti

La fama di Massimo Giletti è legata alle interviste, vero fulcro delle sue recenti trasmissioni. Approdato su La7 sta portando al successo Non è l’Arena grazie al suo stile inconfondibile e alle sue inchieste.  Anche perché lui è nato come giornalista e solo dopo è approdato in Rai. La recente messa in onda del suo programma con Fabrizio Corona ospite sta già facendo molto discutere.

Come già accennato prima, il debutto di Massimo Giletti in televisione non avviene in uno studio bensì in una redazione. Infatti dal 1988 fino al 1994 è tra i giornalisti del programma Mixer. Dopo quest’esperienza avvia la sua lunga carriera sul piccolo schermo. Vediamo dunque quali son le 5 apparizioni televisive di Massimo Giletti che forse non tutti conoscono o ricordano bene.

Massimo Giletti: 5 apparizioni tv che non conosci

1) Mattina in famiglia

Nel 1994 Massimo Giletti approda in Rai. Gli viene affidata la conduzione di Mattina in Famiglia al fianco di Paola Perego. Con il loro arriva il programma diventa un vero e proprio game show familiare. Viene dato ampio spazio anche alle interviste a personaggi famosi.

2) Mezzogiorno in famiglia

Sempre per il biennio 1994 – 1996 Massimo Giletti viene chiamato ad occuparsi anche di Mezzogiorno in famiglia. Anche in questo caso al suo fianco c’è Paola Perego. Con loro viene introdotta la novità per cui alle sfide partecipano coppie di fidanzati in procinto di sposarsi.

3) La grande occasione

Se in precedenza abbiamo parlato di due format oggi ancora ben noti, quella del 2000 è un’apparizione che forse davvero in pochi conoscono. La ragione sta nel fatto che de La grande occasione è stata fatta solo un’edizione e a dirla tutta quella che fu affidata a Massimo Giletti era solo la puntata pilota. Il format sarebbe riapparso su Rai3 diversi anni dopo e con la conduzione di Giancarlo Magalli. Come si può evincere da questa breve clip, il programma prevedeva che 5 persone presentassero al pubblico un’innovativa proposta di lavoro. L’obiettivo era non solo quello di dare un’opportunità economica a coloro che non avessero fondi necessari per lanciare la loro attività ma anche trovare proposte serie al fine di rilanciare l’economia del paese. Un concept davvero audace, non c’è che dire!

4) Festival di Castrocaro

Nel 2006 il Festival di Castrocaro viene trasmesso dalla Rai. La finale di quell’anno vide trionfare Jacopo Troiani. La conduzione di quell’edizione fu affidata a Massimo Giletti. Tra gli ospiti presenti, come possiamo vedere in questo video, ricordiamo Gigi Finizio e il compianto Mino Reitano.

5) Beato tra le donne

Beato tra le donne fu una trasmissione estiva che andò in onda sia sulla Rai che su Mediaset. Nel 2003 la conduzione fu affidata a Massimo Giletti. Il format prevedeva una sfida tra ragazzi provenienti da tutti Italia, giudicati dalle ragazze presenti in studio e dal pubblico a casa. Le vallette erano note come “spintarelle” in quanto gettavano in piscina i concorrenti che man mano erano eliminati.

Massimo Giletti e il cinema

Il celebre conduttore ha preso parte anche ad alcuni film. Ha interpretato in tutti e tre film il ruolo di se stesso. La sua prima apparizione sul grande schermo è datata 1999. Infatti è presente nel film Fantozzi 2000 – La clonazione. Ritroviamo poi Massimo Giletti in Body Guard e I mostri oggi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni