Nel ricco programma di Lucca Comics & Games 2019, il mondo del cinema e delle serie TV ha un ruolo speciale con anteprime ed eventi speciali.
Lo slancio verso una crescente cross-medialità, negli anni ha visto lo sviluppo della sempre più apprezzata area movie-tv a Lucca Comics & Games. Quest’anno, tuttavia, tutti i principali competitors di questo settore dell’intrattenimento saranno presenti. Le novità e le anteprime presentate alla conferenza stampa sono solo alcune delle valide proposte di questa edizione. Le sorprese, quindi, non mancheranno nemmeno in questa 53esima edizione di Lucca Comics & Games.
Foto: Netflix
I grandi titoli di Netflix
Il più grande servizio di intrattenimento streaming al mondo sarà presente con anteprime e incontri dedicati al suo prodotto di punta della prossima stagione: The Witcher. Il trailer finale di questa nuova produzione verrà presentato in esclusiva mondiale a Lucca. Il pubblico potrà assistere anche agli incontri con la creatrice dello show Lauren Schmidt Hissrich e le protagoniste Anua Chalotra e Freya Allan. Grande spazio sarà dedicato anche a una delle serie di maggiore successo di Netflix, La casa di carta, a cui verrà assegnato un intero padiglione esperienziale.
Grandi ritorni e maratone cinematografiche a Lucca Comics Games
La giornata di apertura della manifestazione vanterà un’anteprima esclusiva. Gli appassionati potranno, infatti, assistere alla proiezione di Terminator: Destino Oscuro, nuovo capitolo della saga creata da James Cameron per la regia di Tim Miller. Ovviamente nei panni del protagonista tornerà l’attesissimo e iconico Arnold Schwarzenegger.
Foto: 20th Century Fox
Warner Bros, invece, chiuderà i giorni di festa a Lucca con la maratona per promuovere il nuovo film Zombieland: Doppio Colpo in sala dal 14 novembre. L’evento avrà luogo sabato 2 novembre alle 17:00, introdotto da una Zombie Walk a cui parteciperanno cosplayer, fan della saga e zombie lover.
Le serie TV più attese di Sky
Sky anche quest’anno si conferma tra i leader dell’intrattenimento sul piccolo schermo. A Lucca Comics Games porterà gli show internazionali e italiani più attesi della stagione. Si parte, allora, con Watchmen, ideata da Damon Lindelof e ispirata all’omonima graphic novel di Alan Moore.
Foto: HBO
La curiosità si alimenta anche con Caterina la Grande, show nato dalla collaborazione tra Sky e HBO con Helen Mirren attesissima nei panni della protagonista. L’iconica saga fantasy di Philip Pullman, invece, tornerà a far parlare di sé con la presentazione di His Dark Materials – Queste oscure materie. Infine, non mancheranno le produzioni italiane dal forte respiro internazionale. Due nomi? The New Pope di Paolo Sorrentino e Zerozerozero di Stefano Sollima.
I grandi progetti del mondo dell’animazione
Presentato a Cannes nella sezione Un Certain Regard e poi al Festival di Locarno, La famosa invasione degli orsi in Sicilia, il lungometraggio di Lorenzo Mattotti ispirato al romanzo di Dino Buzzati, verrà presentato a Lucca Comics Games prima dell’uscita nelle sale del 7 novembre.
Foto: Bim
Alessandro Rak, invece, dialogherà con il pubblico nell’incontro di presentazione di The Walking Liberty, nuovo film d’animazione prodotto da Mad Entertainment .
Nexo Digital e Dynit, infine, presenteranno I figli del mare, colossal d’animazione dello Studio 4°C, diretto da Ayumu Watanabe e tratto dal manga di Daisuke Igarashi.
Foto: Nexo Digital
Halloween scintillante a Lucca Comics & Games
La carrellata di appuntamenti cinematografici di Lucca si conclude con un evento decisamente suggestivo. In occasione della notte di Halloween, Infinity e Warner Bros Entertainment Italia presenteranno la versione integrale del cult di Stanley Kubrick Shining. In questa nuova edizione del classico, sono inclusi 24 minuti di scene inedite in italiano. Il film, inoltre, sarà disponibile per la prima volta in 4K.