Musica

Beyoncé e SZA sono state derubate dalla Rete

Beyoncé e SZA si sono ritrovate a dover vivere la stessa esperienza negativa all’interno di un mondo che seppur pieno di opportunità, è anche pieno di insidie: Internet.

Vittime dello stesso ladro, Beyoncé e SZA sono corse ai ripari

Prima di descrivere l’accaduto, è utile dare un quadro della carriera delle due artiste. Beyoncé, come sanno in molti, è un’artista a tutto tondo: imprenditrice, ballerina, attrice ma soprattutto cantante dalle doti interpretative inarrivabili. La sua bravura le ha permesso di essere nominata per ben 62 volte ai Grammy Awards e riuscire a trionfare per ben 22 volte, riuscendo a conquistare quindi il secondo posto (il primo è di Alison Krauss) tra le artiste di sesso femminile che hanno conquistato più Grammy.

Ma i riconoscimenti di Beyoncé non finiscono qua. Infatti Beyoncé, la cantante nata a Houston, in tutto il mondo ha venduto più di 60 milioni di album e singoli sia con le Destiny’s Child (il gruppo che le ha permesso di raggiungere il successo) che 118 da solista. Nel 2010 Beyoncé su ben 10 nomination ha vinto 6 Grammy: in questo modo è riuscita a conquistare il record per il “Maggior numero di Grammy vinti da un’artista donna in una sola serata”, tra cui la canzone dell’anno, “Single Ladies”.

Passando a SZA invece è un’artista che solo l’anno scorso ha pubblicato il suo primo album (“Ctrl”) ma che conta diverse collaborazioni importanti tra cui quella con Rihanna, Pharrell Williams, Kendrick Lamar, Travis Scott e Maroon 5.

SZA

Bene, arrivando al dunque, Beyoncé e SZA si sono ritrovate a dover vivere lo stesso spiacevole evento. Nelle ultime ore, infatti, Beyoncé ha visto pubblicati in Rete ovvero sulle piattaforme di streaming digitale, due album intitolati “Have Your Way” e “Back Up, Rewind” pubblicati sotto lo pseudonimo ‘Queen Carter’, composti da vecchie canzoni, demo e bonus track.

SZA, sempre nelle stesse ore, è stata vittima dei pirati informatici che hanno pubblicato parte di un album intitolato “Comethru” e accreditato a  ‘Sister Solana’. Entrambe appena sono venute a conoscenza di questo furto informatico, sono intervenute per far rimuovere tutto il materiale inedito illegalmente pubblicato.

Beyoncé e Jay-Z per la prima volta divisi dalla (s)fortuna

Se da un lato la cantante Beyoncé ha dovuto affrontare un episodio spiacevole,  lo stesso non si può dire per suo marito Jay-Z che nelle ultime ore ha raggiunto un primato molto importante e proficuo. Infatti l’anima gemella di Beyoncé è la star della musica più ricca d’America, secondo la rivista Forbes che ha stilato una classifica delle star più ricche degli Stati Uniti del 2018. Nei primi dieci posti della classifica, Jay-z rappresenta il mondo della musica grazie al suo quinto posto e con un patrimonio stimato in 900 milioni di dollari.

Dorotea Di Grazia

Published by
Dorotea Di Grazia

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023