Connect with us

Musica

Bruce Springsteen: “Springsteen on Broadway” diventa anche un album

Published

on

Bruce Springsteen pubblicherà anche la registrazione in versione audio dello spettacolo che ha collezionato record su record tra il 2017 e il 2018: stiamo parlando di “Springsteen on Broadway” che il Boss ha messo in scena allo storico Walter Kerr Theater di Broadway.

Bruce Springsteen ha deciso che il suo nuovo album verrà pubblicato il 14 dicembre ovvero il giorno prima dell’ultima replica dello spettacolo “Springsteen on Broadway”, che il Boss ha iniziato a mettere in scena da fine 2017 e che è andato in replica per più di 200 volte. Inoltre dal 16 dicembre sarà possibile vedere, su Netflix, la versione video dello spettacolare live che vede protagonista Bruce Springsteen. Il nuovo album potrà essere ascoltato sia nella versione digitale e sia in quella fisica (2 CD o 4 LP) ma non è questo l’elemento più prezioso del disco: infatti i fan che acquisteranno il nuovo cd, potranno ascoltare la versione live dei brani più celebri del cantante, anticipate da alcuni racconti introduttivi di Bruce Springsteen. Quest’ultimo infatti svelerà alcuni episodi della sua vita privata: dall’infanzia trascorsa all’interno di una famiglia cattolica e vissuta in un paesino del New Jersey per arrivare a raccontare l’arrivo del successo, dell’impegno politico e della lotta con la depressione. Insomma nel nuovo album di Bruce Springsteen verranno svelate luci e ombre di una carriera lunga quasi cinquant’anni.

Bruce Springsteen: lo spettacolo dei record diventa un disco

Nel nuovo album sarà possibile ascoltare anche alcune versioni inedite di pezzi che hanno reso celebre Bruce Springsteen, realizzate con la chitarra o con il solo piano, e saranno presenti due duetti con la moglie Patti Scialfa su “Brilliant disguise” e “Tougher than the rest“. Il Boss, inoltre, ha già deciso quale sarà il brano che diventerà il primo singolo a essere pubblicato ovvero la versione acustica di “Land of hope and dreams“. Ma quali sono stati i motivi che hanno spinto Bruce Springsteen a pubblicare un disco su uno dei suoi spettacoli più apprezzati? Proprio l’amore e il seguito che ha accompagnato le repliche di “Springsteen on Broadway”: incassi per oltre 80 milioni di dollari e più di 200.000 spettatori. Insomma anche se ancora non si hanno notizie su futuri tour o sull’eventuale pubblicazione di inediti, i fan di Bruce Springsteen sicuramente saranno più che soddisfatti di questo dono live da parte del loro Boss.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook