Connect with us

Musica

Charlie Puth si prende una “pausa” dai social media

Published

on

Charlie Puth, il giovane cantante e produttore discografico, ha deciso di allontanarsi per un pò dai social media proprio ora che si è concluso il suo ultimo tour, il Voicenotes Tour 2018 che prende il nome dall’ultimo album registrato.

La “pausa creativa” di Charlie Puth

La scelta di allontanarsi dai social media, Charlie Puth ha deciso di spiegarla tramite un coinciso e chiaro post condiviso su Instagram: “Ed eccolo, l’ultimo concerto del Voicenotes Tour 2018. Grazie a tutti per aver partecipato a questi show. Vado a mettermi al lavoro sul prossimo album, quindi mi prenderò una lunga pausa dai social media. Sarete sempre e per sempre nel mio cuore. Arrivederci per ora. Vi amo tutti“. Nonostante lo stupore iniziale che inizialmente i suoi fan avranno provato, leggendo queste frasi, sicuramente avranno compreso appieno la spiegazione visto che alla base di questa allontanamento temporaneo, vi è la creazione di un nuovo album. Charlie Puth ha raggiunto il successo solo da qualche anno ma ha già compreso quanto sia fondamentale prendersi i propri tempi e spazi durante la fase di creazione e ideazione di un album musicale.

Charlie Puth e il superpotere dell’orecchio assoluto

Il nuovo disco che Charlie Puth si accinge a realizzare, sarà il terzo della sua carriera e sicuramente anche in questa occasione si rivelerà fondamentale una capacità che ha scoperto di possedere durante la crescita. In poche parole, Charlie Puth è una delle poche persone ad avere il cosiddetto “orecchio assoluto” ovvero la “capacità di identificare l’altezza assoluta (cioè la frequenza) di un suono, solitamente in base al temperamento equabile, senza l’ausilio di uno strumento di riferimento“. In poche parole Puth può registrare una traccia o un album, riconoscendo in autonomia note senza il bisogno di avvalersi di uno strumento di riferimento. Ovviamente anche in questa occasione, il cantante ripagherà l’attesa dei fan con un disco originale e imperdibile.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook