Connect with us
Dave Grohl Dave Grohl

Musica

Dave Grohl fa un docu-film per bambini e poi risponde ad un fan speciale

Published

on

Dave Grohl posta un video via Twitter ed interagisce con il piccolo Charlie (17 mesi). Leggi il messaggio del cantate dei Foo Fighters al suo fan. Guarda i video in basso.  

Dave Grohl attivo su Twitter. 

” Per qualsiasi musicista, giovane o vecchio, un bellissimo studio pieno di strumenti è come un parco giochi ”.

Questo è stato il contenuto che ha accompagnato il video postato lo scorso 9 agosto su Twitter da Dave Grohl. Il post è stato pubblicato dal profilo ufficiale dei Foo Fighters. Trenta secondi in cui l’ex componente dei Nirvana è stato ripreso nell’intento di suonare un pezzo con più strumenti. Pochi giorni dopo, Jon Drew, il padre di un suo piccolo fan, gli ha risposto sul noto social-network. Egli ha postato un video del figlio Charlie, insieme alla frase:

”  Charlie preferirebbe suonare questa incredibile canzone piuttosto che guardare In The Night Garden o Paw Patrol ”.

La risposta di Dave Grohl

In The Night Garden e Paw Patrol sono dei programmi per bambini in onda in America. Charlie però non ha intenzione di comportarsi come i suoi coetanei. Una piccola batteria giocattolo e un secchiello girato al contrario, danno il via ad una vera e propria esibizione live, prontamente registrata. Guardando il video, si può proprio affermare che il rock’n’roll non ha età! Dave Grohl  ha incoraggiato il giovane batterista, scrivendogli di andare avanti.

Il documentario per bambini

Il video pubblicato nel post è un estratto del mini-documentario per bambini che ha come protagonista Dave Grohl. Il cortometraggio racconta un pezzo suonato interamente dalla rock-star nata a Warren, in Ohio. Il brano dura ben ventitré minuti, senza alcuna pausa. E’ una intensa registrazione effettuata in uno studio attrezzatissimo. Nelle riprese, Dave Grohl suona la chitarra, il basso, la batteria, le tastiere e i timpani. Il cortometraggio è uscito lo scorso 10 agosto. Per la realizzazione, il cantante si è avvalso dell’aiuto dello sceneggiatore Mark Monroe. Il racconto inizia dal dietro le quinte e il tema centrale è la creatività. Nulla di più adatto per accrescere questa dote importante nelle giovani menti.

Dave Grohl

Dave Grohl al basso nel mini-documentario.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *