Con non poca fatica, siamo arrivati alla penultima giornata di questa 69esima edizione di Sanremo. Ad allietare la quarta serata del festival canoro, ci penserà Luciano Ligabue. La sua esibizione è sicuramente tra le più attese di questi giorni.
Non sarà la prima volta di Ligabue sul palco dell’Ariston. Il suo esordio sanremese risala infatti al 2014. Il direttore artistico, Claudio Baglioni, nella conferenza stampa di ieri ha fatto trapelare qualche informazione in più sull’esibizione che lo vedrà protagonista in compagnia di Ligabue. Baglioni ha dichiarato: “Omaggeremo un comune amico, un grande predecessore della musica d’autore italiana”. I due interpreti infatti, questa sera si cimenteranno in un duetto che sarà un vero e proprio omaggio a Francesco Guccini.
Ligabue tornerà questa sera in televisione, dopo una pausa di ben un anno e mezzo. L’attesa è tanta e durante i venti minuti di esibizione, così come è stato comunicato, non sappiamo quale dei suoi brani eseguirà il rocker emiliano. L’unica certezza, oltre al duetto con Baglioni, è identificabile nel suo nuovo singolo, “Luci d’America”. Il brano, anticipa l’uscita del nuovo album di Ligabue, “Start”, in uscita l’8 marzo. “Start” è il dodicesimo disco di inediti di Ligabue e verrà presentato dal rocker in un tour che partirà il 14 giugno dallo stadio San Nicola di Bari e che toccherà le principali città italiane.
Ligabue con la sua “Luci d’America” ha fatto davvero centro. Il brano infatti è tra i brani più trasmessi nelle radio e fino alla settimana scorsa, occupava una delle prime posizioni della Top ten dei singoli più ascoltati e venduti in Italia, secondo FIMI.
Ligabue sarà l’unico ospite della serata dedicata ai duetti. I 24 artisti interpreteranno il brano in gara in una nuova versione riarrangiata, e quindi in qualità di inedito, in compagnia di ospiti e amici. Al migliore duetto, verrà assegnato un premio speciale. Eccoli in ordine di comparsa:
Questa sera cambierà anche la modalità di voto: il 50% al televoto, il 30% alla sala stampa, il restante 20% alla giuria degli esperti. Assente la demoscopica. Al termine della serata verrà fatta una media tra le percentuali di voto ottenute questa sera e quelle precedenti.
Concerti 2019, Ligabue annuncia grandi novità per il prossimo anno. Dieci curiosità su Ligabue. Ligabue: Tour 2019, dove si esibirà? Ecco le nostre ipotesi
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…