Connect with us

Musica

Red Hot Chili Peppers, un live ad alto contenuto emotivo

Published

on

Red Hot Chili Peppers, durante gli anni, non hanno mai evitato di prendere posizioni su questioni politiche e sociali (basti pensare al loro impegno sulla questione “nativi americani” o i loro testi che hanno affrontato tematiche importanti quali la povertà e l’alcolismo).

Per questo non deve stupire la partecipazione dei Red Hot Chili Peppers alla raccolta fondi a favore della popolazione californiana che a novembre è stata colpita dal Woolsey Fire ovvero numerosi roghi che alimentati dal vento, hanno devastato Malibu, Calabasas ma anche le case di alcuni vip presenti a Los Angeles.

La solidarietà dei Red Hot Chili Peppers non ha confini

Tra questi vi sono le abitazioni del leader dei Limp Bizkit Fred Durst, Lady Gaga o Neil Young. I Red Hot Chili Peppers non saranno gli unici a prendere parte a questo concerto utile per la raccolta dei fondi: infatti insieme alla band con frontman Anthony Kiedis, si esibiranno Beck e St. Vincent.

A rendere pubblico questo evento ricco di solidarietà, è stato lo stesso Flea, bassista dei Red Hot Chili Peppers, attraverso il suo account Instagram:

Noi Red Hot Chili Peppers siamo molto felici e grati di poter aiutare quanti abbiano perso così tanto a causa del Woolsey Fire. Gli effetti distruttivi dei cambiamenti climatici – ha aggiunto Flea- si stanno manifestando e per noi umani è sempre più difficile farci i conti. L’amore è l’unica cosa che ci può aiutare. Amiamoci l’un l’altro, amiamo il nostro pianeta, lasciamo che tra noi ci siamo amore. Unitevi a noi Red Hot Chili Peppers, a Beck e a St. Vincent e mettiamo un po’ di energia a disposizione di chi si trova in difficoltà. Ci divertiremo”.

Se volete dare un concreto contributo alla causa, sappiate che è già possibile acquistare i biglietti che sono stati messi in vendita a partire da 425 dollari, sui circuiti di rivendita primaria americani.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook