Un sogno divenuto realtà quello di Francesca Michielin, che ha potuto suonare in una stazione della metropolitana. E’ lei stessa a dichiararlo poco prima di iniziare il suo mini concerto a sorpresa alla fermata Flaminio della metro di Roma.
La giovane artista Francesca Michielin
“Quest’anno il concerto del 1° Maggio sarà visibile in metro grazie a Radio2” aggiunge Francesca “E’ per questo che sono qui”. La stella di Bassano del Grappa annuncia così la sua partecipazione al concerto del 1° Maggio a Roma e propone i suoi
successi a una folla di fan e passanti impreparati, ma decisamente entusiasti.
Ecco il video del mini live di Francesca Michielin alla fermata metro Flaminio a Roma:
Durante il sorprendente mini concerto Francesca Michielin si è accompagnata con uno strumento particolare detto “guitalele”, una sorta di unione tra una chitarra e un ukulele.
Francesca Michielin ha condiviso con il suo momentaneo pubblico tre brani: ‘Io non abito al mare’ e ‘
Bolivia‘ presi dal nuovo album “
2640“. La cantante ha poi intonato ‘Nessun grado di separazione’, con cui aveva partecipato a
Sanremo nel 2016, arrivando seconda.
Il breve
live show, definito da Francesca Michielin “urbano” e “a stretto contatto con le persone”, si conclude tra gli applausi e guida abilmente il pubblico a prendere visione dell’annuale concerto del 1° maggio.
L’evento si terrà a Roma in Piazza San Giovanni dalle 15.00 in diretta su
Rai Tre.
Francesca rivela di aver sempre voluto partecipare a questa manifestazione, visto il suo valore sociale e culturale.
I fan rimangono in attesa di vedere Francesca Michielin al tradizionale concertone del 1° maggio a Roma. Come emerge dalle parole di Francesca, non resta che augurarsi che questa giornata di musica non sia solo un ricordo storico, ma possa diventare “una scintilla per migliorare le condizioni di lavoro oggi”.