Parte stasera l’attesissimo tour dei Subsonica. Si inizia da Ancona e si continuerà per tutto il mese di febbraio. In anteprima la scaletta di questa sera.
Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso dai Subsonica e dai loro fan. Questa sera si dà avvio all’8 Tour. Un Tour che vedrà i Subsonica impegnati per quasi un mese e che li porterà nei palazzetti delle più importanti città italiane. Dopo il successo del tour europeo che ha portato in giro per il vecchio continente l’album “8”, i Subsonica sono pronti per presentare il loro ultimo lavoro al pubblico italiano.
La dimensione del live è sicuramente quella che è più congeniale alla band. È durante il concerto che i brani dei Subsonica prendono vita e assumo una nuova identità, forti del legame che si va a creare con il pubblico. Per questo tour i Subsonica hanno scelto un compagno di viaggio d’eccezione. A fare compagnia alla band, in tutte le date, ci sarà Willie Peyote, il rapper torinese che i Subsonica hanno designato come loro erede sabaudo. Willie è l’unico in grado, con i suoi testi graffianti e fortemente attuali, di portare nuova linfa vitale alla scena musicale torinese.
Non a caso, compare in un feautuing con i Subsonica, nella canzone “L’incubo” che sappiamo, verrà proposta durante i concerti. Ma a sorpresa, i Subsonica eseguiranno anche una canzone del repertorio di Willie Peyote. Curiosi di sapere di quale brano si tratta?
Il palco dell’8 Tour
Il tour partirà stasera dal Palprometeo di Ancona e i biglietti sono sold out da tempo. I Subsonica e tutta la squadra di tecnici si trovano nella città marchigiana da un po’ di giorni, poiché la preparazione ha richiesto molto tempo. Il palco che vedremo questa sera, è unico nel suo genere e sarà la prima volta che in Italia verrà proposta una struttura di questa portata. I Subsonica hanno riferito di pedane basculanti, vari livelli e 10 schermi led che sovrastano le teste dei cinque + uno (Samuel – Max – Busta – Vicio – Ninja – Willie).
La scaletta dell’8 Tour
Per questo tour invernale, i Subsonica porteranno sul palco i pezzi dell’ultimo e ottavo disco “8”, tra cui “Punto Critico” e “Respirare”, accompagnati dai brani che hanno segnato la loro carriera ventennale. Ad ogni data ci sarà un brano extra a sorpresa, deciso dai fan. Qui vi abbiamo dato le indicazione per far eseguire ai Subsonica il vostro brano del cuore.
La scaletta sembra essere davvero una bomba, creata appositamente per chi vivrà lo spettacolo dal parterre. I brani tutti da ballare, lasciano poco spazio alle ballate e molto al pogo. Vedremo come andrà la serata e se il pubblico apprezzerà la decisione dei Subsonica di votare l’intero concerto a “Oggi non mi voglio critico. Neanche necessariamente lucido | Solo muovermi sudando disarticolato, confondermi distinguermi | Voglia di ballare, però forse non so non dirmi cosa fare, perché non lo farò | Su onde cerebrali a corpo libero tutto il tempo che tempo non è”.
- Bottiglie rotte
- Disco labirinto
- Up patriots to arms
- Nuova Ossessione
- Jolly Roger
- Fenice
- Punto Critico
- Liberi tutti
- Diluvio
- Perfezione
- L’incredibile performance di un uomo morto
- Respirare
- Cieli in fiamme
- L’incubo (con Willie Peyote)
- I cani (con Willie Peyote)
- Radio estensioni (con Willie Peyote)
- Glaciazione
- Nuvole rapide
- Veleno
- Aurora sogna
- Depre
- Le onde
- Il cielo su Torino
- L’odore
- Abitudine
- Benzina Ogoshi
- Tutti i miei sbagli
- Strade
Le date dell’ 8 Tour
- 9.02.19 – ANCONA, PALAPROMETEO
- 11.02.19 – BOLOGNA, UNIPOL ARENA
- 12.02.19 – PADOVA, KIOENE ARENA
- 14.02.19 – TORINO, PALA ALPITOUR
- 15.02.19 – TORINO, PALA ALPITOUR
- 16.02.19 – GENOVA, RDS STADIUM
- 18.02.19 – MILANO, MEDIOLANUM FORUM
- 19.02.19 – MILANO, MEDIOLANUM FORUM
- 21.02.19 – ROMA, PALALOTTOMATICA
- 23.02.19 – FIRENZE, MANDELA FORUM