Tool, novità sull'album in uscita — Gogo Magazine
Connect with us

Musica

Tool, novità sull’album in uscita

Published

on

Tool, il gruppo guidato da Maynard James Keenan, è pronto a rimettersi in gioco grazie a un nuovo progetto discografico che i fan attendevano dal 2006 ovvero dalla pubblicazione di “10.000 days”.

L’indizio lanciato dai Tool che ha acceso le speranze dei fan

Non si sono limitati a fare una semplice promessa sull’arrivo del nuovo album entro il 2019 ma i Tool hanno deciso di condividere un nuovo aggiornamento sul loro profilo ufficiale presente su Twitter. Il leader dei Tool, Keena, in questo modo ha voluto rendere pubblica un’informazione interessante.

Infatti i Tool sarebbero giunti a un momento topico della creazione di un nuovo progetto discografico: la fase del missaggio. Infatti, come spiega Keenan, l’album sarebbe completo già da tempo e che quindi anche le parti vocali sono state registrate. E come al suo solito, il frontman della band, ha voluto concludere il messaggio con una frase provocatoria in perfetto “stile Tool”:

While you were whining I was working” cioè “Mentre voi piagnucolavate io stavo lavorando”.

L’ironia pungente di Maynard James Keenan dei Tool, era già passata agli onori della cronaca dopo alcune sue esternazioni su album degli AC/DC come  “Highway to hell”, “Back in black”, “For those about to rock we salute you” e “Rock or bust” :

Devi fidarti del tuo istinto nella cantina dove tieni il vino, proprio come devi fidarti del tuo istinto quando sei in studio. Ma allo stesso tempo devi ripercorrere i tuoi passi. Adoro gli AC/DC, ma quegli album sono sempre gli stessi fottuti album. E va bene, per loro. Li continuerò ad ascoltare. Non mi interessa essere parte di quella band”.

Ritornando all’evento musicale, per i numerosi fan italiani che desiderano ascoltare i Tool, gruppo alternative metal e progressive metal statunitense che è nato nel 1990, il Firenze Rocks ha ben pensato di accontentarvi. Infatti la band si esibirà il 13 giugno alla Visarno Arena , durante il festival.

Ma non solo. Faranno parte dell’edizione 2019 del Firenze Rocks, altri artisti amatissimi e di levatura internazionale: il cartellone dell’edizione 2019 infatti comprende già i nomi dei Cure e di Ed Sheeran.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook

  • Gogo Magazine è un periodico edito da Gogo Editore
    Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri autorizzazione n. 13/2018 del 08/05/2018
    Direttore Responsabile: Andrea Fabiani

    Magazine potrebbe utilizzare contenuti immagine recuperati da internet e ritenuti di pubblico dominio. Qualora i soggetti interessati, gli autori, eventuali detentori di copyright od altri diritti si opponessero alla pubblicazione è possibile contattare la redazione (redazione@gogomagazine.it) per chiedere la tempestiva rimozione dei contenuti.

    Tutti i contenuti, salvo diversamente indicato, sono di proprietà di GogoVest SRL e distribuiti con licenza Creative Commons BY-NC-ND 2.5IT

    Copyright © 2018 Gogo Magazine è una proprietà di GogoVest SRL - Sede Legale: Via Salento, 61 - 00162 Roma | P.IVA IT14688251009