Connect with us
the walking dead the walking dead

News

Andrew Lincoln lascia The Walking Dead?

mm

Published

on

Arrivano indiscrezioni sulla probabile uscita da The Walking Dead del protagonista assoluto Rick Grimes. Andrew Lincoln dovrebbe comparire in soli 6 episodi. AMC non ha commentato la notizia.

Da vari siti statunitensi che gravitano intorno al mondo seriale sarebbero arrivate indiscrezioni che la nona stagione di The Walking Dead vedrà uscire di scena uno dei maggiori protagonisti. La notizia è rimbalzata da Deadline a  Comicbook a TV Guide. Ma il primo a riportarla sarebbe stato Collider.

La scioccante uscita riguarderebbe Andrew Lincoln, ovvero lo sceriffo Rick Grimes. Tra i protagonisti sicuramente il principale, quello presente fin dalla prima puntata della prima stagione. L’attore australiano avrebbe dichiarato questo a Comicbook: “C’è una parte di me che vuole davvero completare qualcosa. Quanto ci vuole? Non lo so, ma sicuramente penso che i fan e il mio personaggio meritino un finale“.

AMC non ha voluto commentare le parole di Andrew Lincoln. Certo è che la serie post-apocalittica creata da Robert Kirkman sta attraversando un periodo davvero difficile. È vero che le riprese della nona stagione sono iniziate, ma The Walking Dead ha già dovuto affrontare la questione Lauren Cohan (Maggie Rhee). L’attrice statunitense, infatti, avrebbe raggiunto un accordo solo per 6 episodi, visti i suoi impegni con la nuova serie Whiskey Cavalier che la vede protagonista. Per non parlare del complicatissimo mid-season finale dell’ottava stagione che ha portato fuori di scena Chandler Riggs (Carl Grimes).

andrew lincoln

Se queste indiscrezioni dovessero rivelarsi vere e vedremo uscire Andrew Lincoln da The Walking Dead sarebbe un altro duro colpo per la serie targata AMC. Già gli ascolti sono drasticamente scesi e le scelte di Scott Gimple non sono state apprezzate dalla maggior parte dei fan (vedi la morte di Carl). Un’eventuale dipartita di Rick Grimes, il personaggio più carismatico della serie assieme a Negan, provocherebbe un terremoto non da poco all’interno dell’universo di The Walking Dead.

È vero che lo stesso Scott Gimple ha sottolineato come l’ottava stagione abbia chiuso un ciclo e la nona aprirà una nuova fase, ma davvero sarà così radicale questo cambiamento?

Formazione prettamente umanistica: dalla triennale in Lettere a Torino alla magistrale in Editoria e giornalismo a Roma. Appassionato di scrittura e cultura... e oramai da anni invischiato nel mondo delle serie tv.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *