Serie TV

Andrew Lincoln lascia The Walking Dead?

Arrivano indiscrezioni sulla probabile uscita da The Walking Dead del protagonista assoluto Rick Grimes. Andrew Lincoln dovrebbe comparire in soli 6 episodi. AMC non ha commentato la notizia.

Da vari siti statunitensi che gravitano intorno al mondo seriale sarebbero arrivate indiscrezioni che la nona stagione di The Walking Dead vedrà uscire di scena uno dei maggiori protagonisti. La notizia è rimbalzata da Deadline a  Comicbook a TV Guide. Ma il primo a riportarla sarebbe stato Collider.

La scioccante uscita riguarderebbe Andrew Lincoln, ovvero lo sceriffo Rick Grimes. Tra i protagonisti sicuramente il principale, quello presente fin dalla prima puntata della prima stagione. L’attore australiano avrebbe dichiarato questo a Comicbook: “C’è una parte di me che vuole davvero completare qualcosa. Quanto ci vuole? Non lo so, ma sicuramente penso che i fan e il mio personaggio meritino un finale“.

AMC non ha voluto commentare le parole di Andrew Lincoln. Certo è che la serie post-apocalittica creata da Robert Kirkman sta attraversando un periodo davvero difficile. È vero che le riprese della nona stagione sono iniziate, ma The Walking Dead ha già dovuto affrontare la questione Lauren Cohan (Maggie Rhee). L’attrice statunitense, infatti, avrebbe raggiunto un accordo solo per 6 episodi, visti i suoi impegni con la nuova serie Whiskey Cavalier che la vede protagonista. Per non parlare del complicatissimo mid-season finale dell’ottava stagione che ha portato fuori di scena Chandler Riggs (Carl Grimes).

Se queste indiscrezioni dovessero rivelarsi vere e vedremo uscire Andrew Lincoln da The Walking Dead sarebbe un altro duro colpo per la serie targata AMC. Già gli ascolti sono drasticamente scesi e le scelte di Scott Gimple non sono state apprezzate dalla maggior parte dei fan (vedi la morte di Carl). Un’eventuale dipartita di Rick Grimes, il personaggio più carismatico della serie assieme a Negan, provocherebbe un terremoto non da poco all’interno dell’universo di The Walking Dead.

È vero che lo stesso Scott Gimple ha sottolineato come l’ottava stagione abbia chiuso un ciclo e la nona aprirà una nuova fase, ma davvero sarà così radicale questo cambiamento?

Francesco Nespoli

Formazione prettamente umanistica: dalla triennale in Lettere a Torino alla magistrale in Editoria e giornalismo a Roma. Appassionato di scrittura e cultura... e oramai da anni invischiato nel mondo delle serie tv.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

7 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

7 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago