Questo è stato un periodo molto teso per i fan delle serie tv Marvel su Netflix, le mosse commerciali esterne stanno cercando di spostare l’attenzione di tutti verso altri lidi, bloccando le odierne produzioni, Daredevil non fa eccezione.
Tutta l’attenzione da parte dei fan, riguardo l’opera, invece che salvaguardare il prodotto, probabilmente, l’hanno condotto alla sua chiusura sul catalogo della celebre piattaforma di streaming. In tutto questo perdono di credibilità anche le parole rilasciate su Daredevil, da Vincent Onofrio, su Deadline, pronte a riassicurare verso un qualcosa che per adesso non sembra giungere.
Dunque Daredevil resterà fermo alla sua terza stagione, senza una quarta all’orizzonte ma… Non è mai troppo tardi per smettere di sperare…
Quanto accaduto con questa serie tv non rappresenta una novità per coloro che seguono le serie Marvel. Prima di tutto ciò sono state cancellate anche Iron Fist e Luke Cage, ora, dopo Daredevil gli occhi di tutti sono puntati verso The Punisher e Jessica Jones, anche se si presuppone avremo notizie soltanto a seguito dell’uscita, su Netflix, dei nuovi archi narrativi.
Queste le parole di un comunicato stampa di Netflix, riguardo la cancellazione della serie tv:
“Marvel’s Daredevil non tornerà per una quarta stagione su Netflix.”
“Siamo estremamente orgogliosi dell’ultima stagione e anche se sarà doloroso per i fan, sentiamo che è stato il modo migliore di chiudere questa serie.”
“Siamo riconoscenti ai nostri partner alla Marvel, allo showrunner Erik Oleson, agli sceneggiatori, il cast tecnico e l’incredibile cast incluso Charlie Cox alias Daredevil, e siamo grati ai fan che hanno supportato la serie nel corso degli anni.”
Dalle parole delle ultime tre righe del comunicato stampa di Netflix, però, potrebbe ancora germogliare la speranza verso il futuri di Daredevil:
“Anche se la serie è terminata, tutte le tre stagioni continueranno a restare nel catalogo Netflix, e il personaggio di Daredevil apparirà in progetti futuri della Marvel.”
In tutto ciò ci si potrebbero vedere mosse commerciali legate all’arrivo della piattaforma Disney+.
Restiamo in attesa di nuovi dettagli.
Fonte: Deadline.