Connect with us
kingdom-hearts-serie-tv kingdom-hearts-serie-tv

Anteprime

Kingdom Hearts verso Disney +?

Published

on

Kingdom Hearts potrebbe approdare presto su Disney + 

Le avventure di Sora, Pippo e Paperino potrebbero presto prendere vita in una serie TV in uscita prossimamente sul catalogo streaming Disney +. 

La celebre serie di videogiochi di ruolo d’azione è prodotta dalla collaborazione tra Square Enix e la Disney: il tutto controllato dall’occhio vigile di Tetsuya Nomura, disegnatore dei personaggi e director per la Square Enix. 

Sora è il protagonista e deve ritrovare i suoi amici misteriosamente scomparsi. Il suo mondo è stato distrutto dall’oscurità e ora deve evitare che le armate dell’Oscurità distruggano gli altri mondi. La missione lo porta nei diversi mondi e alla conoscenza dei loro abitanti. In uno di questi, incontra Paperino e Pippo, che decidono di accompagnarlo su richiesta di Re Topolino. 

kingdom-hearts-sora-friends

2002: il primo capitolo della saga esce su console Playstation 2 e nel 2005 abbiamo Kingdom Hearts II. Dopo numerosi sequel e spin off, l’anno scorso su console PS4 e Xbox One è finalmente arrivato Kingdom Hearts III. 

Dopo il corto Pixar “Out” e i prossimi arrivi “La Società Segreta dei Principi minori” e “Right Stuff”, Disney + sta preparando una nuova grandiosa uscita per la gioia dei fans. 

Indiscrezioni e conferme 

Di recente è emerso un rapporto di Emre Kaya in cui svela che Kingdom Hearts, franchise che conta fan in tutto il mondo, sia destinato a diventare una serie tv animata. 

Attraverso Twitter, due giornalisti piuttosto autorevoli in rete hanno confermato questa tesi. 

“Yes, it’s true.” Questa frase inequivocabile ha accompagnato una GIF con i personaggi principali del videogioco in un tweet di Jeremy Conrad, fondatore di MCUCosmic, StarWarsUnity e DCEUMythic. 

Jeremy-conrad-kingdom-hearts

Sempre su Twitter, Skyler Shluer di “The DisInsider” svela come Kingdom Hearts sarà una serie tv e non un film o una saga cinematografica per Disney +. Lo show sarà animato da CG da uno studio sconosciuto, quindi non dovrebbe esserci un cast dal vivo. Come riportato da Emre Kaya, il pilot sarà realizzato in computer grafica in Unreal Engine. 

Dietro le quinte tornerebbero i doppiatori Disney americani, che quindi riprenderebbero il ruolo che hanno nel videogiochi. Ad esempio Jim Cummings, Bill Farmer e Tony Anselmo solo per citare alcuni dei talenti che hanno prestato la loro voce ai vari personaggi. 

Kingdom Hearts su Disney +: curiosità e aspettative 

Un remake visivo per rivivere gli eventi dei primi capitoli della saga, usciti rispettivamente nel 2002 e nel 2005, in una grafica moderna è una prospettiva allettante. 

A dire il vero, però, i fans chiedono di più: un approfondimento delle storyline e delle tematiche che all’interno del videogioco sono state solo accennate. Ampliare le vicende di “episodi minori”, come ad esempio “Chain of Memories” o “358/2 Days”, questo i fans chiedono al creatore Tetsuya Nomura. 

Un altro desiderio è rendere in versione animata le vicende delle origini della saga, contenute nel videogioco mobile “Kingdom Hearts Union Cross”. 

In altre parole, la serie tv che approderà su Disney + dovrà portare chiarezza nell’intreccio narrativo di Tetsuya Nomura. Un modo, sì, per rivivere gli eventi della saga, ma soprattutto per espandere il fantomatico universo di Kingdom Hearts.

Laureata in Comunicazione, l’iPhone è il mio diario 2.0. Parole, parole, parole, io digito tutto: frasi trovate per caso, progetti, promemoria, sogni, lista della spesa, riflessioni, citazioni da tenere sempre con me e infiniti flussi di coscienza. Il mio pane quotidiano sono le storie, brevi o lunghe che siano, fatte di parole e di immagini. "Disneyana" convita, credo nel "se puoi sognarlo, puoi farlo".

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni