Connect with us
Doctor Who Doctor Who

News

Doctor Who 11: Nuovo trailer per l’intera stagione [VIDEO]

Published

on

A poche settimane dalla première dell’undicesima stagione, la BBC rilascia un nuovo trailer comprendente scene inedite provenienti dai prossimi dieci episodi di Doctor Who e in pochi secondi il nuovo volto della serie assume una personalità più definita ed elettrizzante.

Bastano pochi momenti, battute di punta, espressioni inconfondibili e una verve tutta nuova per rendere l’ultimo trailer promozionale rilasciato dalla BBC  la migliore presentazione dell’undicesima stagione di Doctor Who ottenuta finora.

Mancano ormai due settimane o poco più per l’avvento ufficiale della nuova era di Doctor Who segnata da Chris Chibnall e Jodie Whittaker ma il trailer ufficiale dell’undicesima stagione definisce per la prima volta l’autentico stile di questa nuova epoca, mostrandoci il Tredicesimo Dottore come non l’avevamo mai vista finora.

I’m the Doctor, when people need help I never refuse”, queste sono le parole con cui il Dottore di Jodie Whittaker introduce il video ufficiale di presentazione della nuova stagione di Doctor Who, parole che possono apparire scontate forse ma che in realtà si rivelano fondamentali soprattutto per un nuovo Dottore, un Dottore che solitamente ha bisogno di definire la propria personalità, mettendo in ordine il suo confusionario passato per organizzare il suo inedito presente.

Ed è questo che mostra principalmente il trailer di Doctor Who, vale a dire il Tredicesimo Dottore alle prese con la sua missione più essenziale: aiutare il prossimo ogni volta che ne ha la possibilità, non come un dio, non come un supereroe, ma come un alieno che ha sempre scelto di impiegare le sue straordinarie potenzialità al servizio di chi ne avesse bisogno.

Il trailer mostra anche un aspetto fondamentale e costante di Doctor Who, vale a dire il rapporto tra il Dottore e i suoi nuovi companion, che a quanto sembra saranno ben presto pronti a prendere le sue difese con sicurezza e determinazione, fidandosi ciecamente della sua leadership ma soprattutto affiancandola con lealtà e indipendenza, così come è sempre accaduto.

Doctor Who

Lo sguardo generale sull’undicesima stagione di Doctor Who non lascia nulla al caso, ci presenta scenari originali e affascinanti (molto probabilmente abbiamo appena visto Desolation e le lune di Kandoka) mentre Jodie Whittaker dà vita a un Dottore che al momento ci appare emozionata (ed emozionante), intensa, entusiasta, eccentrica quanto basta ma forse anche un po’ modesta e innocente, o almeno questa è la sensazione che trasmette.

La panoramica sull’undicesima stagione di Doctor Who è la più travolgente e totalizzante vista finora ma c’è un unico problema: adesso aspettare il 7 Ottobre sarà ancora più difficile! E il Dottore? Il Dottore … feels glorious!

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook