Fear the Walking Dead è invischiata in una causa legale per i diritti di cop...
Connect with us

Approfondimenti

Fear the Walking Dead è invischiata in una causa legale per i diritti di copyright

Published

on

Il seguito di Fear the Walking Dead è tanto affiatato quanto quello della serie madre. In moltissimi hanno spostato la loro attenzione su questo spin-off apprezzandone le caratteristiche, la scrittura e gli sviluppi, adesso la serie si trova invischiata in qualcosa di molto serio.

Fear the Walking Dead

A seguito delle accuse da parte di Mel Smith, verso Fear the Walking Dead, sembrerebbe che la situazione stia volgendosi al meglio.  In base ad un recente report di Deadline una recente svolta avrebbe calmato le acque in cui i protagonisti della vicenda stavano navigando.

Di seguito quanto riportato, da un ordine del giudice Lucy Koh sul caso di Fear the Walking Dead:

“Pursuant to Federal Rule of Civil Procedure 41, Plaintiff Melvin William Smith, Jr., on the one hand, and Defendants AMC Networks Inc., AMC Film Holdings LLC, AMC Network Entertainment LLC, AMC TV Studios LLC, Valhalla Entertainment, Inc., Skybound Productions, Inc., Circle of Confusion Productions, LLC, New Circle of Confusion Productions, LLC, Robert Kirkman, LLC, Robert Kirkman, and David Alpert, on the other, hereby stipulate to the dismissal of this proceeding with prejudice, with each party to bear his or its own fees, costs, and expenses.”

L’autore del fumetto Deadhead Mel Smith, aveva fatto causa al network sostenendo che la seconda stagione di Fear The Walking Dead ricalcasse l’identica premessa del suo lavoro.

Anche se i risvolti della situazione restano materiale confidenziale, Smith, parlando sempre con Deadline, si è rivelato “Soddisfatto del risultato”.

Fear the Walking Dead

In relazione a quanto avvenuto con Fear the Walking Dead il network stesso non ha negato di aver avuto accesso al lavoro di Smith.

Vi rammentiamo che la seconda stagione di Fear the Walking Dead ha visto i protagonisti della serie abbandonare Los Angeles e la morte a rivestirla, a bordo di uno yacht, l’Abigail.

Restiamo dunque in attesa di nuovi dettagli per quanto concerne la quinta stagione in arrivo di Fear the Walking Dead.

Fonte: ComicBook.

 

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Gogo Magazine è un periodico edito da Gogo Editore
    Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri autorizzazione n. 13/2018 del 08/05/2018
    Direttore Responsabile: Andrea Fabiani

    Magazine potrebbe utilizzare contenuti immagine recuperati da internet e ritenuti di pubblico dominio. Qualora i soggetti interessati, gli autori, eventuali detentori di copyright od altri diritti si opponessero alla pubblicazione è possibile contattare la redazione (redazione@gogomagazine.it) per chiedere la tempestiva rimozione dei contenuti.

    Tutti i contenuti, salvo diversamente indicato, sono di proprietà di GogoVest SRL e distribuiti con licenza Creative Commons BY-NC-ND 2.5IT

    Copyright © 2018 Gogo Magazine è una proprietà di GogoVest SRL - Sede Legale: Via Salento, 61 - 00162 Roma | P.IVA IT14688251009