Ormai è risaputo quanto Friends riesca a far parlare di sé ancora oggi. L’amore immortale dei vecchi fan, fuso a quello delle nuove generazioni, continua a tenere la serie tv sulla cresta dell’onda e della chiacchiera, portandola a non essere apparentemente mai dimenticata.
Friends si concluse ormai 15 anni fa, eppure ancora oggi, tramite i numerosi rewatch degli appassionati, se ne parla e discute. Le “nuove leve” però sembrerebbero avere un occhio più attento rispetto a quelle del passato, e in questo periodo stanno saltando fuori nuovi dettagli ed errori mai notati prima nella serie.
Recentemente un fan di Friends ha notato, durante la visione del settimo episodio della nona stagione “The One With Ross’s Inappropriate Song”. Durante il suddetto episodio di Friends Chandler e Joey trovano una cassetta piccante in cui compaiono Monica e il suo ex e decidono di vederla. Durante la visione Joey comprende il tutto prima ancora di Chandler e per impedirgli di vederlo si lancia su di lui atterrandolo.
Un utente Reddit durante la scena ha però notato un dettaglio interessante. Sul pavimento, vicino alla porta fa la sua comparsa un materasso scuro, un oggetto di scena precedentemente posizionato lì per tutelare gli attori di Friends durante la successiva caduta.
Il tutto è stato mostrato in una fotografia che troverete di seguito. In essa è possibile trovare l’oggetto sul set di Friends, posizionato alla sinistra dell’immagine.
Curiosi anche i commenti e le reazioni dei fan di Friends al dettaglio:
“Ho visto l’intera serie almeno 20 volte e trovo sempre piccoli easter eggs come questo, ogni volta.”
“Questo è nuovo per me, ora posso cercarlo quando tornerò in questa stagione!”
“Huh, ottima scoperta!”
“Yay per le versioni widescreen forzate quando non erano realmente previste. Ecco perché preferisco le versioni 4: 3 dei dvd su HD e, naturalmente, le scene extra.”
E’ curioso notare come questa serie riesca ancora a sorprendere i suoi fan, anche con le piccole cose.
Fonte: Her.