La maestosità dettagliata che contraddistingue Game of Thrones ha da sempre affascinato i fan di tutto il mondo, conducendoli all’analisi dei singoli elementi a comporre quest’opera, in modo tale da carpirne i segreti e il futuro. Le domande verso i libri di George R.R. Martin si sono accumulate nel tempo, ora ancor di più nell’attesa verso la prossima uscita che sembra non giungere mai…
L’ansia generale verso quella che saràl’ottava stagione di Game of Thrones sta spingendo tutti i fan più appassionati ad un “ripasso” obbligato di quanto avvenuto in passato, nei numerosi archi narrativi, con l’intento di scoprire, magari, quanto avverrà nel futuro di Game of Thrones.
A seguito di tutti questi tentativi di indovinare il finale di Game of Thrones, in non pochi si sono avvicinati a quello immaginato da Martin per Game of Thrones, era questione di tempo prima che qualcuno lo indovinasse e alcuni fan vi sono riusciti in pieno, come confermato dallo scrittore stesso.
Ritornando al 2014, durante lo svolgersi dell‘Edinburgh International Book Festival, lo scrittore di Game of Thrones ha rivelato che molti fan si sono avvicinati al finale che lui aveva immaginato per i libri, arrivando a fare ragionamenti in linea con quello che avrebbe voluto sviluppare lui con Game of Thrones:
“Così tanti lettori stavano leggendo i libri con così tanta attenzione che stavano tirando su alcune teorie, e mentre alcune di quelle teorie erano stron**e divertenti e creative, alcune delle erano giuste”
Ha rivelato lo scrittore:
“Almeno uno o due lettori hanno messo insieme gli indizi estremamente sottili e oscuri che avevo piantato nei libri e sono giunti alla soluzione giusta”.
E’ curioso notare come lo scrittore abbia parlato di indizi oscuri sparsi nei libri di Game of Thrones. Questo potrebbe essere un ottimo incentivo per rileggere l’intera opera dello scrittore alla ricerca di quello che lui vi ha nascosto all’interno.
Bisogna specificare, però, che qui si parla dei libri e non della serie tv che, partendo proprio dal suo attuale sviluppo, potrebbe prendere una strada del tutto nuova per la sua conclusione.
Da tempo ormai gira la voce che il finale di Game of Thrones sarà uguale sia per la serie televisiva che per i libri ma… Non vi è nulla di ufficialmente confermato.
Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo.
Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.