Durante lo svolgersi di Game of Thrones siamo stati abituati alle trasformazioni narrative dei suoi personaggi. Molti sono stati i viaggi intrapresi da quest’ultimi nel corso degli anni e molti i cambiamenti che determinate esperienze hanno ispirato. Adesso che l’ultima stagione è sempre più vicina i confronti saranno inevitabili…
Fin dal principio di Game of Thrones si poteva percepire la palese distinzione tra quella che sarebbe stata la strada di Aryae quella di Sansa. Le due ragazze hanno cominciato le loro storie insieme, sorelle dispettose a Grande Inverno con indoli opposte, hanno poi abbandonato il nido lasciandosi dietro le spalle quei giorni semplici e spensierati.
Proprio nella penultima stagione di Game of Thrones queste due si sono riunitenel punto in cui tutto è cominciato,hanno posto fine ai piani di Baelish e si apprestano ad avanzare verso nuove storie. Recentemente Maisie Williams, Arya nella serie, ha parlato proprio del rapporto fra le due sorelle, confermando che l’ultima stagione in arrivo le vedrà collaborare fianco a fianco:
“Non capita spesso di vedere un personaggio schierarsi con Sansa senza tentare di manipolarla. La scorsa stagione è stata davvero dura per Sansa perché Jon stava pensando con il suo pene e questo ha fatto sembrare Sansa un po’ acida. In questa stagione Arya è al fianco di Sansa e solo a volte chiamano Jon. È stato bello e potente lavorare con Sophie. Lei ed io siamo veramente molto amiche e quindi non c’è nemmeno bisogno di recitare quando siamo insieme sul set”.
Successivamente l’attrice di Game of Thrones ha rivelato che il nuovo arco narrativo in arrivo ha molti richiami con i precedenti:
“Dopo aver letto le sceneggiature degli ultimi episodi ho rivisto la stagione uno perché ci sono tantissime cose che rimandano all’inizio della storia. Ci sono così tante scene che sembreranno simili. E ho anche guardato di nuovo la serie per rendermi conto del mio arco narrativo. Volevo che Arya completasse il cerchio e che si riappropriasse, in un certo senso, della normalità della prima stagione. Fondamentalmente quest’anno è come se avesse una doppia personalità – ci sono così tante emozioni e ricordi che vengono a galla quando sei con la tua famiglia e le cose per le quali combatti sono molto diverse adesso; eppure lei cerca in ogni modo di uccidere Cersei (questa cosa non è cambiata). Quindi c’è questo dualismo con Arya che, da una parte vuole essere chi ha sempre cercato di essere, dall’altra invece vorrebbe anche ritornare all’innocenza della giovinezza.”
Vi ricordiamo che Game of Thrones 8 parte dal 14 aprile.
Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo.
Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.