Connect with us

Game Of Thrones

Game of Thrones: lo spin-off potrebbe essere girato in Scozia

Published

on

L’attesissimo spin-off di Game of Thrones potrebbe essere girato in Scozia. Il team dedicato alla ricerca delle location sta infatti valutando l’isola di Skye come possibile set.

I motivi per visitare la Scozia non mancano, ma HBO potrebbe aggiungerne una ai fan della serie. La pittoresca isola di Skye in Scozia potrebbe diventare infatti una delle location dello spin-off di Game of Thrones. Il team di esploratori stanno infatti valutando la bellissima isola per poterci ambientare alcune sequenze.

Game of Thrones - Isola di Skye

Il primo spin-off di Game Of Thrones

Mentre cresce l’attesa per l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones, che andrà in onda nel 2019, sono trapelate le notizie dell’ideazione e produzione di uno spin-off. Lo spin-off, stando anche alle parole di R.R. Martin, sarà un prequel. Le prime dichiarazioni della HBO parlano di una serie ambientata 1000 anni prima della serie ufficiale dal titolo provvisorio The Long Night. HBO ha svelato anche il plot. Il primo prequel di Game of Thrones tratterà di tempi remoti, delle origini degli Estranei e della nascita delle grandi casate di Westeros.

Le riprese inizieranno questo ottobre negli studi di Paint Hall di Belfast nel Titanic Quarter, lo stesso luogo utilizzato per girare molte delle scene al coperto dello show originale. The Herald Scotland riferisce che gli esploratori hanno visitato l’isola di Skye questo mese per identificare i punti più belli della regione che potrebbero diventare le location ideali per il futuro prequel di Game of Thrones.

Game of Thrones

La Scozia era già stata utilizzata come location da Game of Thrones e l’isola di Skye in particolar modo è stato la location di diverse produzioni hollywoodiane, da Stardust (2007) a 47 Ronin (2013), dall’ultima trasposizione cinematografica di Machbeth (2016) a King Arthur – Il potere della spada (2017) fino a Trasformers – L’ultimo cavaliere (2017).

La popolarità di Game of Thrones ha visto diventare le location scelte dallo show dei veri e propri siti turistici e di pellegrinaggio, con tour a tema in Irlanda del Nord, Islanda, Croazia, Malta e Spagna. Vedremo se la Scozia con la sua bellissima isola di Skye diventerà nuova meta per i fan.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook