Connect with us
Golden Globes - Cover Golden Globes - Cover

Approfondimenti

Golden Globes 2019: i 5 show in gara per la migliore serie drammatica

mm

Published

on

Nella notte dei Golden Globes 2019 del 6 gennaio il vincitore della categoria migliore serie drammatica verrà svelato e sarà tra questi 5.

Lo scorso 6 dicembre la Hollywood Foreign Press Association ha annunciato le candidature dei Golden Globes 2019. Tra le categorie più interessanti e combattute in ogni edizione vi è quella dedicata alla migliore serie drammatica dell’anno. Gli show più apprezzati di sempre nel corso degli anni hanno combattuto in questa categoria per ottenere l’ambito titolo. Le serie in gara quest’anno coprono buona parte dei gusti del pubblico e rappresentano davvero il meglio della scorsa stagione. Ecco una breve e pratica guida per conoscerle meglio.

The Americans – Golden Globes 2019

Golden Globes - The Americans

Per anni, il più fortunato show di FX è stato fin troppo sottovalutato da pubblico e critica. Il 2018 è stato l’anno del doloroso epilogo per The Americans. La sesta e ultima stagione di questa serie di spionaggio basata sulla quotidianità della famiglia Jennings ha ricevuto due Emmy, prestigiosi riconoscimenti al protagonista Matthew Rhys e alla sceneggiatura. Sarà la volta buona anche per i Golden Globes?

Bodyguard – Golden Globes 2019

Golden Globes - Bodyguard

L’ultima fatica di Richard Madden – il compianto Robb di Game of Thrones – ha convinto pubblico e critica con una storia ricca di adrenalina. In breve tempo è divento lo show più seguito del Regno Unito. La candidatura ai Golden Globe, quindi, è stato il giusto coronamento del successo globale di Bodyguard, show action-thriller che ha rilanciato l’attore scozzese.

Homecoming – Golden Globes 2019

Golden Globes - Homecoming

Sam Esmail torna in gioco nel circuito dei grandi premi con il suo rivoluzionario half-hour showHomecoming, gioiellino di casa Amazon Prime Video, è il vero outsider di questa categoria. L’esperimento sui generis e la sua trama intrigante sono veri e propri azzardi nel panorama televisivo contemporaneo. La giuria riconoscerà questa sua particolarità?

Killing Eve – Golden Globes 2019

Golden Globes - Killing Eve

Con la terza serie candidata si torna nel mondo dello spionaggio ma con un tocco femminile in più. Jodie Comer e Sandra Oh sono le protagonista del magnetico Killing Eve, serie tv a firma BBC America che ha appassionato tutti con una sfida psicologica tra due personalità complesse e affascinanti. La serie, a sorpresa, ha potuto recentemente gioire per un rinnovo.

Pose – Golden Globes 2019

Golden Globes - Pose

Nella cinquina dei Golden Globes 2019 compare anche il nome di Ryan Murphy, uno dei produttori di maggior successo degli ultimi anni. Pose, già rinnovata per una seconda stagione, esplora gli anni Ottanta proponendo una prospettiva insolita e irriverente sulla pop culture e sulla società.

Chi otterrà lo scettro per la migliore serie drammatica? Il nome verrà svelato solo tra qualche ora. Nel frattempo si possono fare solo previsioni sui Golden Globes 2019!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *