Connect with us

Anticipazioni

Good Omens: ci saranno grandi cambiamenti dal libro alla serie tv

Published

on

Good Omens sta attirando l’attenzione di molti in questi giorni, soprattutto per i nomi del cast che andranno a comporla. La serie si ispira all’omonimo romanzo del 1990 di Terry Pratchett e si preannuncia essere un qualcosa di molto interessante.

Good Omens

Good Omens, storia intorno ad un angelo ed un demone che hanno come obiettivo quello di fermare l’apocalisse sulla Terra, è in produzione per Amazon Prime Video, nella sua troupe ritroviamo: David Tennant, Benedict Cumberbatch, Michael Sheen, ecc.ecc.

L’uscita di Good Omens è stata fissata per il 31 maggio di quest’anno e, eccezion fatta per i nomi del cast, non si sa molto su quanto avverrà con questo adattamento televisivo. Ovviamente il tutto non riprenderà alla perfezione quanto detto nel romanzo originale di Good Omens, qualche cambiamento sarà inevitabile.

Recentemente ScreenRant ha parlato con il cast ed i creatori della serie proprio a proposito di questi cambiamenti, sia grandi che piccoli, che presenteranno Good Omens al grande pubblico.

Moltissimi di questi cambiamenti riguardano soprattutto l’aspetto fisico di determinati personaggi. Molti di loro, infatti, non corrispondono al genere o alla razza menzionati in Good Omens originale, oppure, partendo dal presupposto che su carta non avevano una vera e propria descrizione personale, sono stati interpretati.

Good Omens

Queste sono state le parole di Gaiman e McKinnon a riguardo alle loro scelte per Good Omens:

“Beh, in termini di diversità di genere, angeli e demoni, come affermato nel libro, non hanno genere … Arcangelo Uriel e Arcangelo Michele sono entrambi interpretati da donne, Sandalfon e Gabriel sono entrambi interpretati da uomini.[…]”

Ha detto Gaiman parlando di Good Omens.

“Penso che quello che stavamo facendo attraverso il processo di casting, in questi termini, era mettere in discussione le ipotesi e vedere se ci sarebbe stata una risposta diversa che sembrava giusta.”

Ha detto McKinnon.

“Quella verso cui ho ricevuto più merda, è stata Pepper. Interpretata da una fantastica giovane attrice di nome Amma Ris, che è una persona di colore. Una piccola ragazza di colore. Ed è stata anche la migliore e più fiera ad essersi presentata a una delle audizioni. La cosa interessante è che non ci sono quasi descrizioni fisiche di nessuno nel libro, ma Pepper è descritto come avente i capelli rossi e una faccia che è fondamentalmente una lentiggine gigante, e quindi le persone sono come “oh mio dio, che deve essere bianco” e … no, no.”

Ha aggiunto Gaiman parlando di uno dei personaggi di Good Omens e della sua scelta a riguardo.

Good Omens

 

Un altro dei grandi cambiamenti che Good Omens porterà a livello televisivo è l’introduzione del personaggio dell’Arcangelo Gabriele (interpretato da John Hamm). Questo personaggio, mentre su carta viene soltanto accennato, nella serie televisiva diverrà un personaggio completo a tutti gli effetti.

Fonte: ScreenRant.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *